Less is more: lo sguardo enfatizzato da toni naturali e semi-nude è tendenza per questa primavera

I beauty trend della Primavera 2022 non potrebbero essere più diversi tra loro: da una parte i colori vividi, dall'altra l'intramontabile trucco nude. Diego dalla Palma, ancora una volta, ci offre l'assist perfetto per essere al passo con le tendenze!

Less is more: lo sguardo enfatizzato da toni naturali e semi-nude è tendenza per questa primavera

Foto Shutterstock | DenisMArt

Le tendenze beauty di questo 2022 giocano su due versanti diametralmente opposti: se da una parte vediamo imperare toni sempre più vividi e audaci, sintomo di sospirata vitalità, dall’altra troviamo nuance nude, naturali, con risultato “la mia pelle, il mio sguardo, ma meglio”. Tendenze che sono fatte di netti contrasti, in grado di incontrare praticamente i gusti di tutti.

Unico dato di fatto in tanta diversità? L’addio a finish matte e la conseguente dominanza di tutto ciò che è glowy, lucente. Basti pensare alle basi viso, caratterizzate da un trucco shiny e luminoso ad effetto seconda pelle, con volumi scolpiti ed enfatizzati da sapienti giochi di luci ed ombre pur rimanendo sottile ed inafferrabile. Pensiamo poi invece alle labbra brillanti e protagoniste, altro grande must del periodo, che vede nei rossetti lucidi e vinilici gli eredi a quelli opachi che eravamo stati abituati a vedere.

Trucco occhi naturale e semi-nude, la tendenza che rende lo sguardo profondo con l’essenzialità

La tendenza-opposizione di questa imminente primavera è certamente il make-up semi-nude, capace di rendere accattivante lo sguardo con il solo aiuto di toni naturali e neutri, a dispetto dei tanti grafismi e colori vivaci che vedono nell’ombretto azzurro il loro simbolo, cui il trucco nude non ha davvero niente da invidiare.

Quindi via libera a nuance rosate, pescate o color della terra per delineare al massimo l’occhio e la sua forma, il tutto a seconda del proprio sottotono nonché stagione dettata grazie all’Armocromia.

STAY ON ME EYELINER di Diego dalla Palma

Addirittura perfette per valorizzare l’occhio nella sua naturalezza le matite di Diego dalla Palma della linea STAY ON ME, che arrivano in nostro aiuto proprio nel momento giusto. Tali matite esterno occhi uniscono performance professionali e comfort, risultando facilissime da applicare. La loro texture è cremosa e permette di ottenere un risultato intenso immediato, lo sguardo sottolineato da un tratto leggero ma incisivo. Resistenti all’acqua, assicurano quindi una lunga tenuta e così il nostro sguardo definito ed impeccabile.

Parole di Sara Iaccino