Di Martina Di Paolantonio | 30 Novembre 2021

Foto Shutterstock | Sun Shock
L’eleganza non è fatta solo dai tagli, dai colori moda della stagione in corso o dai modelli dei nostri capi d’abbigliamento. Anzi, molto spesso stile ed eleganza sono questione di tessuto. Fortunatamente, tra le tendenze moda più in dell’autunno inverno troviamo i capi in raso. Il raso e la seta sono i tessuti riflettenti per eccellenza, da sempre associati a raffinatezza, lusso ed eleganza. In questa stagione fredda, ci capiterà di trovare capi in raso per le strade o sugli scaffali dei negozi, ad esempio declinati nelle slip skirt o nei corsetti à la Moulin Rouge.
I capi in raso: la moda dell’intimo
Tra i capi in raso prediletti dalle fashion addicted troviamo sicuramente gli abiti sottoveste, ispirati alle tradizionali vesti da camera e all’abbigliamento intimo, ma poi diventati capi d’abbigliamento di tendenza durante la scorsa estate.
Se ancora non lo avete fatto, è il momento di procurarvi un capo d’abbigliamento in raso. Non volete uno sleep dress? Provate allora con una camicia in seta, oppure con una gonna scampanata con spacco laterale.
Parole di Martina Di Paolantonio