Ispirazione Moulin Rouge: il corsetto è tornato tra noi

Il corsetto è tornato di moda... sempre ammesso che abbia mai perso il suo fascino. Perfetto per realizzare look femminili dal tocco bold, il corsetto ci piace sia per la sera che per i look da giorno sporty chic

Ispirazione Moulin Rouge: il corsetto è tornato tra noi

Foto Shutterstock | Andrea Raffin

Se c’è una cosa che l’abito su misura Versace di Lady Gaga alla prima di House Of Gucci al cinema Odeon di Milano, è che il corsetto è tornato di moda.

Siamo nell’epoca dei revival, su questo non c’è dubbio: dall’ispirazione anni ’70 di Gucci fino a quella anni ’80. Dallo stile anni ’90 amatissimo dalle celebrity fino alle nuove mode ispirate agli anni ’00, ad esempio i jeans a vita bassa e, per l’appunto, i corsetti. Adatti a realizzare look bold e ultra femminili, i corsetti ci piacciono in tutti i colori moda dell’autunno inverno. Sia con steccature che con lacci incrociati, proprio in stile Lady Gaga.

Tutte pazze per il corsetto

I look con corsetto sono particolarmente adatti alla sera, soprattutto se scegliamo capi d’abbigliamento con inserti gioiello oppure in tessuti eleganti come il raso o la seta. Anche di giorno, tuttavia, è possibile sfoggiare un corsetto con stile, dando vita ad abbinamenti coi jeans e a look sporty chic come piace fare a Bella Hadid.

Il corsetto, inoltre, mette in risalto la scollatura. Il che… non guasta!