I jeans a vita bassa tornano di moda: impossibile farne a meno questo autunno

Negli anni 2000, il trend andava di pari passo con il piercing all’ombelico, che in quegli anni godeva di grandissima popolarità. Ne esistono varie tipologie in commercio, adatte a ciascun outfit

jeans a vita bassa

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano… Lo stesso si potrebbe dire per i jeans a vita bassa, amati e sfoggiati dalle iconiche celebrities degli anni 2000, e che ricompaiono magicamente nelle vetrine dei negozi per questo autunno 2020.

Jeans mommy e ballon faranno spazio a questo capo sensuale, ma altrettanto tricky. Infatti, a chi stanno bene i jeans a vita bassa? La risposta è semplice: stanno bene davvero a tutte! Con i dovuti accorgimenti e un buon abbinamento, l’outfit può addirittura valorizzare la propria fisicità.

Come abbinarli?

Negli anni 2000, il trend del jeans a vita bassa andava di pari passo con il piercing all’ombelico, che in quel periodo godeva di grandissima popolarità.

Abbinare un pantalone a vita bassa non è semplice e, quindi, meglio puntare sui basics del proprio armadio. Un cropped top con una giacca o blazer color caramello sono i capi che sposano al meglio i jeans a vita bassa. Inoltre, anche gli stivali di pelle abbinati a una cintura grossa possono essere i migliori alleati del must di questo autunno, per un look total anni 2000.

Foto Getty Images | Chris Hondros

Jeans a vita bassa: una questione di fitting

In commercio ci sono numerose tipologie di fitting. I baggy jeans a vita bassa sono perfetti per chi vuole un effetto più oversized e vuole stare comoda durante la giornata. Sono ideali per mascherare le forme del corpo rimanendo alla moda.

In aggiunta, esistono i modelli cargo dotati di numerose tasche ai lati dei jeans per dare più confort e dimensione ottica alle proprie gambe. Regalano molto volume e stanno meglio a chi possiede delle gambe sottili.

Per chi ama osare, in commercio vi sono numerosi jeans a vita bassa con modelli coloratissimi e/o strappati perfetti per dare un tocco unico al proprio outfit.

Parole di Alanews