Come abbinare i jeans questa primavera: 6 idee di look basic e chic

Pochi elementi, tagli classici e over, pochi dettagli ma giusti: ecco come vestirsi questa primavera

Come abbinare i jeans questa primavera: 6 idee di look basic e chic

Foto Getty Images | Edward Berthelot

Come abbinare i jeans questa primavera per creare un look da giorno assolutamente cool? In maniera assolutamente semplice: quest’anno a farla da padrone è l’eleganza chic senza troppi fronzoli.

Tagli oversize, vita altissima, stampe sobrie e pochi colori sono le regole del gioco della primavera-estate, che ci semplificano non poco la vita. A rendere tutto personale ci pensano i dettagli, dai gioielli alle scarpe passando per le borse.

Jeans: 6 look basic da indossare questa primavera

Less is more: in questo 2021 si cerca tutto ciò che è easy e basico, facile da portare sempre, che ci fa sentire comode ma eleganti.

Tutto sta nel cercare il modello di jeans perfetto per noi, magari sostenibile, e riscoprire ciò che abbiamo nell’armadio.

Qualche ispirazione? Ecco 6 idee da copiare.

Con la giacca

Lea Naumann indossa una borsa e una fascia di jeans Chanel, jeans blu Calvin Klein, top corto nero degli Armed Angels, blazer vintage e stivali Gestuz neri il 1 ° aprile 2021 a Berlino, Germania
Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Un blazer oversize, magari da uomo, e il gioco è fatto. Sotto basta mettere una semplicissima t-shirt tinta unita, meglio se in un non- colore, oppure, per le più audaci, un crop top o una bralette.

Con bluse e top colorati

Sara Carnicella @lafillerebelle (L) indossa orecchini di APM Monaco, una camicia fluida con stampa floreale rosa e viola di Liu Jo, una cintura in pelle marrone di Mango, jeans a zampa di jeans blu di & Other Stories, una borsa Celine trapuntata beige; Dafa Traoré @poplyve indossa una maglietta colorata con motivi stampati, jeans blu denim, stivali lucidi a punta con motivo coccodrillo in pelle marrone, una borsa Prada, il 28 marzo 2021 a Parigi, Francia
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Bluse morbide, svolazzanti e assolutamente colorate chiamano l’abbinamento col jeans anche questa primavera. Perfette quelle sui colori non troppo accesi.

Con la camicia bianca (oversize)

Franzi König indossa flanell Zara bianco e maglione a righe, blue jeans Weekday, mocassini neri Edited e borsa in pelle Jacquemus nera il 27 marzo 2021 a Colonia, in Germania
Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Ebbene sì, camicia bianca + jeans chiaro è l’equazione perfetta di ogni stagione, primavera 2021 compresa. Se oversize è ancora più trendy: si porta nei jeans a vita altissima, abbinati a mocassini o snakers.

Con la polo

Melanie Darmon indossa occhiali da sole di Balenciaga, orecchini, una giacca di jeans blu con fodera interna in soffice lana bianca, una polo a righe colorate, pantaloni jeans in denim blu, il 2 marzo 2021 a Parigi, Francia
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Dopo anni che le abbiamo tenute nel cassetto, finalmente le polo tornano a essere di moda! Perfette quelle super aderenti, dall’effetto vintage, per un look sporty-chic.

Con la t-shirt stampata

Una modella è visto indossare un cappotto di lana a scacchi, jeans in denim fuori da Chanel durante la Paris Fashion Week - Womenswear Spring Summer 2021: Day Nine il 6 ottobre 2020 a Parigi, Francia
Foto Getty Images | Christian Vierig

La t-shirt delle band rock, quelle stampate su fondo nero che impazzavano negli anni ’90, sono assolutamente perfette coi jeans. Ma via libera anche a magliette bianche con slogan o stampe floreali.

Con il cardigan a pelle

Mandy Bork indossa un cardigan asimmetrico verde Storets, jeans strappati in denim Zara, tacchi verdi Bottega Veneta, borsa Hermes verde, occhiali da sole Linda Farrow il 24 febbraio 2021 a Berlino, Germania
Foto Getty Images | Christian Vierig

Assolutamente sexy è il cardigan a costine in cotone portato a pelle. Cortissimo, leggermente crop, è perfetto nei colori pastello. Un abbinamento che l’ideale per la temperatura primaverile.

Parole di Carlotta Tosoni