San Valentino, le frasi da dedicare al partner

Chi lo dice che a San Valentino si debba essere per forza romantici e sdolcinati? Una dedica divertente è quel che serve se volete strappare un sorriso al partner o se siete una coppia decisamente ironica. Abbiamo raccolto qui le frasi per San Valentino più divertenti, simpatiche e ironiche, da cui trarre ispirazione per un 14 febbraio diverso.

113
Le frasi di San Valentino d'amore più belle e romantiche

Le frasi per San Valentino sono un modo dolce e romantico per fare gli auguri alla propria dolce metà. La festa degli innamorati si avvicina ed è il momento giusto per decidere cosa scrivere sul biglietto che darete al vostro lui o alla vostra lei. Se non volete usare le classiche frasi d’amore a San Valentino, potete decidere di scrivere una dedica originale usando delle frasi divertenti e simpatiche da dedicare al partner, per un augurio originale.

Ecco allora una ricca selezione di auguri di San Valentino per la festa degli innamorati, anche quelle più serie e quasi commuoventi. E se vorrete aggiungere qualche pensiero dolce, sfogliate anche la nostra fotogallery.

Frasi d’amore per San Valentino per lui e per lei

Il 14 febbraio è l’occasione perfetta per dedicare al partner una frase d’amore detta col cuore. Se volete dedicare a lei/lui uno degli aforismi più famosi, non vi resta che prendere spunto dalle frasi che abbiamo raccolto per voi. Un ottimo modo per esprimere i vostri sentimenti alla persona che amate!

  • Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)
  • Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi. (Jorge Riechmann)
  • Quando ti piace un fiore, semplicemente lo cogli. Ma quando ami un fiore, lo annaffi tutti i giorni. (Buddha)
  • Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire. (William Shakespeare)
  • Di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere. Amare una persona è un’altra cosa. Quello l’ho dovuto imparare…

Le frasi di Fabio Volo sono molto romantiche, perfette per l’occasione! In alternativa, potete sfogliare la gallery qui sopra e salvarvi l’immagine con la frase che più vi piace!

Frasi per San Valentino divertenti

Se volete fare degli auguri di San Valentino divertenti al partner, ecco una ricca selezione di frasi di San Valentino simpatiche da cui trarre ispirazione. Qui sotto troverete ispirazione per un messaggio da inviare su whatsapp alla vostra dolce metà per strapparle o strappargli un sorriso a San Valentino.

  • Tu sei bella, sei affascinante, sei dolce, sei dinamica, sei ottimista, sei insostituibile, sei coraggiosa, sei… ok, raggiungi la sufficienza ma puoi fare di meglio! Auguri amore.
  • Dio creò il sole, bellissimo, creò le stelle, meravigliose, creò me, fantastica, creò te… e uno sbaglio doveva pure farlo! Buon San Valentino.
  • Da quando ti ho visto penso a te, la mattina non mangio e penso a te, a mezzogiorno non pranzo e penso a te, la sera non ceno e penso a te, la notte non dormo perché sto morendo di fame.
  • Ma se il rospo diventa un principe, il brutto anatroccolo un cigno, il bruco una farfalla… tu quando ti trasformi? Fammi un regalo di San Valentino! Scherzo, auguri!
  • Ricorda che il primo amore non si scorda mai… soprattutto se è seduto accanto a te, con i bigodini in testa e la coperta sulle gambe.
  • A San Valentino potresti regalarmi dei Baci Perugina con, al posto del bigliettino romantico, un romantico assegno?
  • Tesoro, sei come una grande nuvola che mi accompagna ovunque. Una cosa ti chiedo: se magari qualche volta ti levi di torno, mi regali anche una bella giornata! Tanti auguri di San Valentino.

Frasi per San Valentino… da single!

Come dimenticare i single durante questa festa dedicata agli innamorati? Anche loro rivendicano un po’ di attenzioni. Ecco allora una selezione di frasi da ridere a San Valentino per single che sanno scherzare e divertirsi.

Parole di Chiara Ricchiuti