Di Serena Vasta | Venerdì 10 aprile 2009

Scegliere il reggiseno giusto non è sempre semplice soprattutto se avete un decoltè generoso, vi avevo già accennato che sul sito ufficiale Lovable avreste trovato molto consigli su come scegliere il modello più adatto a voi, oggi entriamo nel dettaglio per capire come fare ad evitare di ritrovarsi con reggiseni scomodi e che non rendono giustizia al nostro decoltè.
Noi donne siamo molto esigenti quando si tratta del reggiseno ed è per questo che le case di moda come Tezenis, Yamamay, Lovable fanno a gara per accapparrarsi la clientela a suon di pizzi, comodità e prezzi sempre più competitivi. Ma spesso noi donne quando troviamo il reggiseno che sembra fatto apposta per noi non lo abbandoniamo più o almeno per me e molte mie amiche è così!
Vediamo una piccola guida per capire quale modello è più adatto a noi.
Seno generoso e abbondante: con ferretto o senza purchè ci sia la fascia sottoseno a sorreggere, le coppe con taglio a tre cioè con doppie cuciture per dare al seno una forma più rotonda.
Seno piccolo: in linea di massima vanno bene tutti, per aumentarlo pò scegliete quelli imbottiti per alzarlo un pò usate il balconcino e per dare una forma più bella scegliete il push-up.
Sotto un abito scollato: scegliete il balconcino con le bretelle staccabili oppure quelli con l’allacciatura in vita.
Sotto un abito aderente: usate i preformati, senza cuciture che risultano invisibili, in ogni caso evitate pizzi e merletti sulle coppe sono volgari e per nulla eleganti.
Soluzioni agli inconvenienti più comuni:
- Quando il seno deborda dalle coppe o dai lati dovete prendere un reggiseno con le coppe più grandi.
- Quando il reggiseno ve lo trovate alto sulla schiena dovete allentare le spalline, provare ad agganciarlo più stretto e provare una misura di sottoseno più piccola.
- Quando le coppe non sono ben riempite e formano le pieghe provate a scegliere una coppa più piccola, provare un reggiseno senza cuciture o uno imbottito oppure una coppa elasticizzata.
- Quando il reggiseno si arrotola e vi arrossa la pelle prendetelo una taglia più grande.
A me tutte queste nozioni sono tornate molto utili, il reggiseno deve essere come una seconda pelle e pertanto bisogna sceglierlo con estrema cura.
Foto da:
blissfullydomestic.com
www.verycool.it
www.shopz.it
i4.ebayimg.com
www.oliviero.it
Parole di Serena Vasta