Regali di Natale beauty fai da te: facili ed economici

Un regalo preparato con le proprie mani sarà ancora più apprezzato! Scopriamo insieme tre semplici ricette

Regali di Natale beauty fai da te: facili ed economici

Foto Unsplash | Jennifer Chen

Regalare prodotti beauty può essere un’ottima soluzione, ma non è facile scegliere. Dopo avervi suggerito le migliori proposte per l’uomo, i cofanetti più belli, i prodotti più lussuosi e i must have per lei, vi proponiamo i regali di Natale beauty fai date: facili da preparare, super economici e unisex.

Regali fai da te: ancora più preziosi

Qualcosa di preparato con le nostre mani è subito più speciale, perché contiene un ingrediente speciale: l’amore. La cura che mettiamo nel miscelare e impacchettare renderà i nostri regali ancora più apprezzati!

Oltre allo scrub, che vi abbiamo già indicato qui come realizzare, vediamo insieme tre semplici ricette per realizzare prodotti beauty fai da te.

Burro cacao colorato

Occorrente: fragole, miele, burro cacao, burro di karitè, cera candelilla, colorante alimentare

Dopo aver frullato le fragole e aver setacciato bene per eliminare i semi, prendere due cucchiaini di purea e mescolarli insieme a un cucchiaino di miele, di burro di karitè, di burro di cacao e uno di cera in un pentolino posto su fuoco lento. Quando tutto è ben sciolto e amalgamato, togliere dal fuoco e inserire due gocce di colorante. Versare il composto nella scatolina.
Questo burro di cacao colorato fai da te si conserva per circa due mesi.

Qui per acquistare le scatoline

Struccante naturale

Occorrente: fiori di camomilla, olio di jojoba o di mandorle

Preparare l’infuso di camomilla e lasciare raffreddare. Quindi inserirlo nella boccetta e aggiungere l’olio che preferiamo: jojoba per un effetto più delicato, mandorle più idratante. Il rapporto tra i due deve essere 2/3 e 1/3. Attenzione però: si conserva solo per una settimana, quindi preparartelo all’ultimo minuto e abbiate cura di avvisare chi lo riceverà.

Qui per acquistare i flaconi

Maschera all’argilla verde

Occorrente: argilla verde, amido di riso

Questo composto secco, si attiva con l’infuso di camomilla. Mescolando semplicemente i due ingredienti, la maschera purificante, adatta anche alle pelli sensibili, può essere conservata più a lungo. L’idea è quella di corredare il vasetto delle indicazioni di preparazione, proprio come una ricetta che diventa un consiglio beauty.

Qui per acquistare i vasetti

Parole di Carlotta Tosoni