I vestiti lunghi estivi più belli per l'estate 2021

Tantissime le proposte nel campo degli vestiti lunghi estivi, modelli sempre molto popolari durante i mesi caldi e proposti in diverse forme e colorazioni. Dai vestiti lunghi a fiori a quelli in pizzo, dai modelli chemisier a quelli eleganti in raso, ecco le novità da non perdere per la bella stagione!

Ragazza con un abito lungo blu in spiaggia

Foto Shutterstock | yurakrasil

I vestiti lunghi estivi sono un must della stagione calda, meglio ancora se in linea con le tendenze del momento! Per fortuna numerose griffe propongono interessanti abiti lunghi estivi da indossare di giorno e di sera. Dagli articoli con classiche stampe floreali, che quest’anno sono declinate in maxi fiori come nel caso delle proposte Alexander McQueen, ai modelli in colori pastello che strizzano l’occhio agli anni ’90. Ecco allora i vestiti lunghi più trendy da scegliere per l’estate 2021.

Vestiti lunghi estivi a fiori

Abito floreale giallo Mango
Foto Zalando

Gli abiti lunghi a fiori rappresentano uno dei must have del momento, creazioni previste in forme classiche, asimmetriche, con spacchi oppure con spalle scoperte. Tra le proposte più di tendenza vi sono gli abiti chemisier, vestiti accollati a fiori estremamente romantici dalla forma ariosa. Adatti sia per le donne giovani che per quelle più mature, con un abito chemisier non si può sbagliare, soprattutto se è a fiori!

Abito a fiori bianco Mango
Foto Mango

Guess punta ad esempio sull’ispirazione Italia meridionale, un po’ in stile Dolce & Gabbana. I suoi abiti chemisier a fiori ricordano quelli tradizionali delle signore siciliane di un tempo!

Abito chemisier a fiori Guess
Foto Guess

Vestiti lunghi eleganti monocromo

In vista delle cerimonie e dei party estivi più glamour, diversi brand realizzano abiti lunghi e vestiti lunghissimi di estrema eleganza. Il segreto in questi casi è scegliere modelli in tessuti impalpabili come il raso o lo chiffon e optare per il monocromo… per non strafare! I vestiti lunghi estivi monocromatici si addicono perfettamente a tutte le occasioni, a seconda di come i colori vengono declinati sui tessuti e in base alle linee dell’abito.

Vestiti chiari

Anche i modelli drappeggiati in stile Grecia antica sono perfetti per una cerimonia di giorno, soprattutto se in colori tenui come il malva, il lilla o il rosa antico.

Abito lilla lungo H&M
Foto H&M

Vestiti rossi

In alternativa si possono scegliere vestiti lunghi eleganti in stile sottoveste. Zara propone abiti in raso con spalline sottilissime che ricordano le più sensuali sottovesti. Tra le proposte anche il rosso corallo, sicuramente tra i colori di tendenza dell’estate!

Abito in raso lungo Zara
Foto Zara

Vestiti neri

Il pizzo è da sempre simbolo di eleganza e sensualità e anche per l’estate 2021 non sarà da meno. Tra le proposte più interessanti vi sono gli abiti lunghi in pizzo in colori chiari, oppure nel classico e intramontabile nero: sicuramente più adatto al fresco della sera che al caldo delle giornate estive!

Abito lungo in pizzo Hugo Boss
Foto Hugo Boss

Il total black piace ad H&M che lo propone su numerosi abiti, dai vestiti lunghi neri con cinture in vita, ai deliziosi modelli con maniche a sbuffo.

Vestito lungo nero H&M
Foto H&M

Vestiti bianchi

Foto ASOS

Cosa c’è di più estivo di un vestito lungo leggero bianco? Tanti vestiti lunghi estivi bianchi! Tra le proposte più interessanti per l’estate 2021 vi sono gli abiti crochet all’uncinetto e quelli con ricami e intagli di tessuto.

Foto SHEIN

Vestiti lunghi plissettati

Abito plissé rosa SHEIN
Foto SHEIN

Tra i vestiti lunghi estivi quelli plissettati sono tra i più gettonati degli ultimi anni. Sarà il loro fascino un po’ anni 20, ma i vestiti plissettati continuano a piacere a giovani e meno giovani. Sia per realizzare look da tutti i giorni che per le cerimonie. Optando per i colori pastello, questo 2021 non si può sbagliare!