I vestiti lunghi estivi più belli per l'estate 2022

La freschezza di un abito lungo è qualcosa a cui non possiamo proprio rinunciare in estate, allora vediamo quali sono i modelli più glamour di quest'anno!

I vestiti lunghi estivi più belli per l’estate 2022

Foto Shutterstock | yurakrasil

Con il caldo torrido e la voglia di sentirci libere non possiamo rinunciare a indossare abiti lunghi, fruscianti e freschissimi. In un anno in cui tutto è concesso, sapremo sicuramente trovare tra le tendenze moda dei vestiti primavera-estate quella che più rispecchia il nostro carattere, quella che sappia valorizzare noi e le nostre forme!

Avevamo già avuto un assaggio di qual è l’abbigliamento dell’estate secondo Stylight, ma ora vediamo allora quali sono i migliori vestiti lunghi dell’estate 2022 che possiamo comprare subito, senza pensarci due volte.

Balze e fiori, per un assaggio di Provenza

Gli abiti lunghi a fiori rappresentano uno dei must have del momento, creazioni previste in forme classiche, asimmetriche, con spacchi oppure con spalle scoperte. Tra le proposte più di tendenza che ci sono piaciute di più c’è sicuramente questo modello di Benetton: romantico e dolcissimo.

donna con abito a balze fantasia floreale azzurro e bianco Benetton
Foto Benetton

Indossandolo ci sembra quasi di passeggiare tra i campi di lavanda della Provenza, un sogno a occhi aperti che si ritrova nelle balze di questo abito perfetto per l’estate.

Monocromatici sì, ma con stile!

Un po’ Dea dell’antica Grecia, un po’ aristocratica donna dei Ruggenti anni Venti, questo vestito lungo monocromatico bianco è tutto quello che ci serve per essere eleganti e mantenere lo stile.

Donna con abito bianco asimmetrico e chiusura a catena Mango
Foto Mango

Perfetto per tutte le occasioni, dalle cerimonie agli aperitivi in spiaggia, ha il tocco di classe nello scollo asimmetrico con spallina a catena: un pizzico di rock che non ci dispiace affatto!

Per sentirci come in un film

Ve lo ricordate il meraviglioso abito di Jacqueline Durran indossato da Keira Knightley in Espiazione? Fuochino, il modello di Mango non raggiunge di certo i suoi livelli ma ci permette di sognare e sentirci anche noi le protagoniste di un film.

Ragazza con vestito lungo verde smeraldo plissettato
Foto Mango

Il colore verde è uno dei più cool e di tendenza della primavera estate, qui nel tono smeraldo prezioso come l’abito plissettato che non potremo non amare alla follia!

Slip dress: forme delicate e sinuose

La seta ci avvolge come una carezza lasciando la pelle fresca anche quando il sole ci scotta: cosa vogliamo di più se non uno slip dress che delinea le nostre forme? Abbiniamolo a uno dei 3 modelli di tendenza delle scarpe mules!

Donna con slip dress scollo schiena verde chiaro
Foto Zara

Quello di Zara ha lo scollo all’americana e punta tutto sulla schiena, che lascia scoperta con uno scollo profondo e delicato. Un vestito lungo semplicemente top per essere eleganti tutti i giorni, ma soprattutto la sera: qualcuno ha detto cocktail?

La tendenza più glam? Il crochet!

Ed eccoci arrivate al trend top di questa estate 2022: l’uncinetto. Le trame dei vestiti crochet dell’estate sono sbarazzine, romantiche, dolcemente complicate come tutte noi e hanno quel non-so-che di retrò che ci stuzzica la fantasia!

Donna con vestito lungo crochet blu Zara
Foto Zara

Un abito lunghissimo dal taglio morbido e lo scollo quadrato profondo, interamente ricamato all’uncinetto che crea un bellissimo effetto see-through: lo amiamo in questo blu elettrico!

Parole di Giorgia Sdei