Il look super retrò di Miley Cyrus nel video di Gucci Aria

La popstar, nuova ambasciatrice del brand di Alessandro Michele, è il volto di un video che rispecchia perfettamente lo stile della nuova collezione della maison

miley cyrus

Getty Images | David M. Benett

Gucci è diventato centenario. La maison di moda, infatti, ha di recente compiuto 100 anni. Per festeggiare questo importante traguardo il suo direttore creativo, Alessandro Michele, ha lanciato Gucci Aria, una nuova collezione che celebra il passato, il presente e il futuro del marchio.

Per raccontare questa nuova collezione, Michele ha chiamato alcuni dei suoi amici famosi, tra cui anche la cantante Miley Cyrus, che ha preso parte ad uno dei cortometraggi realizzati per Gucci Aria.

Il videoclip, postato su diversi social, come Twitter e Instagram, vede la cantante con indosso un abito verde pieno di loghi Gucci, abbinato a maxi occhiali da sole che si ispirano molto al glam rock anni ’70. Il cortometraggio, tra l’altro, è la prima apparizione di Miley Cyrus come nuova ambasciatrice della maison di moda italiana.

Nel video, inoltre, la popstar si siede nell’erba, tra funghi giganti, e come una bambina spara coriandoli da una pistola e si diverte a fare quella che sembra essere una settimana enigmistica, mentre i suoi cani le girano intorno. Infine, per quanto riguarda i capelli, ritroviamo il mullet, taglio arruffato super trendy che ormai siamo abituati a vedere su Miley Cyrus da un po’ di tempo.

Il video della cantante è stato pubblicato pochissime ore prima della sfilata di Gucci Aria. Un momento importante, durante la quale è stata presentata la collezione che, tra l’altro, rende omaggio anche ai passati direttori creativi del brand, come Tom Ford e Guccio Gucci, fondatore del marchio.

Alessandro Michele, ormai sembra anche riduttivo dirlo, non ne sbaglia una. Dopo Jared Leto, Harry Styles e Elle Fanning, per citarne alcuni, questa volta non poteva scegliere un volto migliore per Gucci Aria se non quello di Miley Cyrus. Una cantante proiettata nel futuro, ma con un occhio sempre al passato e un look che mescola entrambi, con un tocco di presente.

Strani incontri: Miley Cyrus e Post Malone hanno visto gli Ufo

La dolcissima lettera d’amore di Miley Cyrus ad Hannah Montana

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

689