Di Serena Vasta | 5 Gennaio 2012

Tra pochissimi giorni sarà la festa della Befana ed oggi vogliamo presentarvi delle frasi simpatiche e ironiche da dedicare alle vostre amiche, alle mamme, alle nonne, alle zie e alle sorelle. L’Epifania si festeggia il sei gennaio e pone fine alle festività natalizie, si smontano gli alberi di Natale e le luci e si conclude questo magico periodo. Per i bambini che hanno fatto i bravi la Befana fa trovare una calza piena di dolci e caramelle, per quelli cattivelli invece solo carbone.
Ecco delle simpatiche frasi da dedicare alle vostre amiche, potete mandarle via sms, Facebook, Twitter e ovviamente anche fare alla “vecchia maniera” e scriverle nei bigliettini.
- Se la Befana vedendoti dovesse buttarsi ai tuoi piedi, e cominciare a piangere… capiscila, ha paura che le freghi il posto di lavoro.
- Ciao, potresti inviarmi una tua foto? I miei amici non credono che io conosca di persona la Befana…
- Befanina befanina, fa che io trovi domattina, ne regali ne balocchi, ma il colore dei tuoi occhi, che mi dicon con calore, è sol per te tutto il mio amore.
- A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentili socie, vi preghiamo gentilmente di rinnovare entro il sei gennaio le vostre tessere annuali. Avrete diritto gratuitamente a 2 buoni per barba e baffi presso la vostra estetista di fiducia e al bollino blu per le vostre scope… AUGURIII A TUTTE!!!
- A tutte le befane, alle amiche “quelle vere” ho rivolto 3 preghiere: che ci aiuti S.Giuseppe a tener su le tette, che S.Restaurata ci mantenga la facciata… Quanto al Pio S.Valentino ci rassodi il sederino e che S.Rosalia… ci aiutasse a darla via!!! Auguri befana!!!
- Se fossi la Befana e potessi volare su una scopa… verrei da te per donarti mille baci, diecimila carezze e centomila momenti indimenticabili!
- Stanotte ho alzato gli occhi al cielo e in mezzo a miliardi di stelle ho visto te… ma mi spieghi dove caspita vai con quella scopa così in anticipo?
- Sono molto arrabbiata con te. Ma cosa ti ho fatto? Mi hai rubato la scopa per andare in giro da sola! Ma se me la chiedevi te la prestavo!
- Di befane c’e ne son tante ma di certo tu sei la più importante tu sei brutta un pò puzzona ma di certo sei la più buona.
- Non perdere tanto tempo per la maschera, basta un aggiustata ai capelli e via!
- La befana vien di notte…auguri, ma mi raccomando non lasciare la scopa in divieto di sosta!
- Ci vediamo al deposito… il carbone lo porto io, i dolci portali tu..sii puntuale…
- Il 6 gennaio causa sciopero befana, agenzia cerca personale. Perchè non mandi il tuo curriculum?
- Vorrei che la befana stanotte mi mettesse nella calza il cioccolatino più dolce che sei….Tu!
- Ho letto sul giornale che Babbo Natale ricompensa con 1000 euro chi lo aiuta a trovare la befana. Ora: o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!
- Tutti speriamo che la befana si porti via dolori e malinconia.
Porti un po’ di tocca sana, e un p’o di filigrana.
Parole di Serena Vasta