Elisabetta Canalis beauty & make-up identikit: i segreti di bellezza della showgirl

Una bellezza naturale, mediterranea e senza fronzoli: Elisabetta Canalis a 44 anni continua a conquistare il grande pubblico come il primo giorno.

Elisabetta Canalis beauty & make-up identikit: i segreti di bellezza della showgirl

Elisabetta Canalis - Foto Instagram @littlecrumb_

Indimenticabile velina, showgirl, modella, attrice e felicemente mamma Elisabetta Canalis compie oggi 44 anni: la sua iconica bellezza, naturale e senza fronzoli, ha conquistato -e continua a conquistare- il pubblico italiano. Ma analizziamo oggi più da vicino quelli che sono i dettagli del suo fascino mediterraneo!

Il suo caramel blonde ci fa impazzire

Elisabetta Canalis capelli face framing
Elisabetta Canalis – Foto Instagram @littlecrumb_

Elisabetta Canalis anticipa -anche se di poco- le tendenze in quanto a colori capelli dell’autunno facendoci innamorare della sua chioma “safari-chic“. Con quello che si può definire un abile contouring del capello, il colorist al quale da sempre la Canalis si affida, Niki Epy del salone Aldo Coppola di Milano, ha saputo incorniciare il volto della showgirl con un caramel blonde caldo ed intrigante.

La nuova tecnica di schiaritura si chiama face framing, ed è perfetta per dare risalto ai colori mediterranei della conduttrice illuminandole il viso al contempo con varie tonalità di biondo, dal miele al bombshell. Il risultato? Raffinato ma con un tocco wild semplicemente irresistibile. Sarà forse merito anche delle famose beach waves alla Elisabetta Canalis?

Il segreto di bellezza di Elisabetta Canalis? il trucco naturale che illumina

Elisabetta Canalis in un selfie su Instagram con look naturale
Elisabetta Canalis – Foto Instagram @littlecrumb_

La bellezza di Elisabetta Canalis non ha bisogno di inganni o escamotage per essere messa in risalto: è una bellezza mediterranea, profonda e sensuale che trova la sua forza proprio dall’essere acqua e sapone. Niente trucchi pesanti, allora, piuttosto un make up che punti sugli occhi e sulla pelle rendendoli radiosi: il classico trucco nude sarà il must qualora vogliate adottare un look come il suo.

La pelle dorata che la caratterizza è frutto di un sapiente “effetto glow“, realizzato in piccole quantità rispettivamente da primer, fondotinta liquido e blush. Insomma, il minimo indispensabile per essere perfette e luminose!

Ombretto marrone, mascara e gloss sono infine i suoi beauty essentials, onnipresenti in ogni sua apparizione social e televisiva.

Parole di Sara Iaccino