Di Giovanna Tedde | 28 Febbraio 2022

Foto Shutterstock | Elena Hramova
I disegni di Pasqua da stampare e colorare sono un’idea creativa e divertente per tutta la famiglia, utilissima per far giocare i bambini di tutte le età avvicinandoli al clima di questa festa. Oltre ad essere un intrattenimento per i piccini, il disegno da colorare e ritagliare può anche tradursi in un dolcissimo e gradito regalino per parenti e amici, o in una speciale cartolina di auguri originale e fai da te. Ecco i disegni da colorare più graziosi, dal coniglietto pasquale alla colomba!
Disegni di Pasqua da stampare e colorare
Avete mai provato a sbizzarrirvi insieme ai vostri piccoli in divertenti disegni da riempire di colore? Le idee per Pasqua non mancano!
- Disegni di Pasqua da colorare: dal bianco e nero ai magici mondi colorati
- Disegni di Pasqua da colorare e ritagliare: coniglietto, colomba e altro ancora
- Cartolina Buona Pasqua da colorare
Scopriamo subito il magico mondo del disegno da stampare e colorare!
Disegni di Pasqua da colorare: dal bianco e nero ai magici mondi colorati
Esistono disegni di Pasqua di ogni genere da stampare e colorare pensati su misura per questa festa nell’accezione tradizionale, con sagome religiose in bianco e nero da tradurre in bellissimi lavori colorati, ma anche per celebrare questo periodo come il ritorno della primavera e dunque la rinascita della natura dopo il grande freddo invernale.
Tra i soggetti più gettonati come protagonisti delle illustrazioni dedicate alla Pasqua ci sono sicuramente le uova da colorare, tra i simboli più ricorrenti di questa festività. Ne esistono tantissime versioni per tutti i gusti. A seconda dell’età dei bimbi, si può scegliere tra varie figure, con tantissime idee per disegni pasquali facilissimi da colorare.

È un divertimento a costo zero, perché grazie al web potremo avere tantissime stampe di schede e sagome da colorare on l’aiuto di un adulto, tutti i bambini potranno colorare le immagini delle uova con l’aiuto dei pennarelli o di colori a tempera, a seconda dei gusti, e successivamente magari impreziosirle di dettagli come ad esempio glitter o washi tape a fantasia.
Ma non solo: le uova di Pasqua, oltre ad essere facili e veloci da colorare per i bambini, possono diventare un ottimo biglietto per Pasqua fai da te da regalare ai parenti più stretti. Con tanta fantasia e creatività i bambini potranno realizzare dei designi pasquali meravigliosi!
Disegni di Pasqua da colorare e ritagliare: coniglietto, colomba e altro ancora
Tra i protagonisti più amati dei disegni colorati per la Pasqua – con tantissime schede da colorare e stampare gratis a casa – il primo posto spetta al coniglietto pasquale! L’animaletto è tra i simboli di questa festività e se ne trovano da colorare per tutte le età, nelle versioni più disparate tra semplici, realistiche con dovizia di dettagli e particolari, fino a quelle più stilizzate e moderne!

Tra le altre immagini da scaricare e colorare legate a questo periodo ci sono sicuramente i pulcini e le colombe: questi disegni colorati sono tra i più ricorrenti e hanno anche un significato più profondo legato ai temi religiosi della resurrezione e della speranza. Molto frequenti sono anche le immagini che contengono un rametto d’ulivo, simbolo per eccellenza della pace ed emblema della festa religiosa.
Cartolina Buona Pasqua da colorare

Il disegno da stampare e colorare a tema pasquale è sempre un ottimo modo per avvicinare i bimbi a questa festa. I piccini potranno infatti divertirsi a colorare sagome e schede perfette poi da ritagliare e persino incorniciare! Oppure si possono creare favolose cartoline da donare agli ospiti per il pranzo di Pasqua! Provatele tutte!
- Tag:
- Pasqua
Parole di Giovanna Tedde