Di Redazione Pourfemme | 31 Maggio 2018

I disegni di animali da stampare e colorare rappresentano un’alternativa creativa e divertente per trascorrere un pomeriggio insieme e dare libero sfogo alla loro fantasia. E’ risaputo infatti che i piccoli adorano gli animali di qualunque tipo: cagnolini, gatti, leoncini, uccellini e che più ne ha più ne metta! Ecco perché nella nostra gallery troverete davvero moltissime immagini di animali che i bambini potranno scegliere in libertà e che consentiranno loro di esercitarsi con i colori e diventare anche più precisi nel disegno. Tutti questi disegni da colorare e stampare gratis possono esser realizzati sotto la supervisione di un adulto e magari insieme a qualche compagno della stessa età, e sono anche un originale regalo da donare ai nonni o agli zii.
Le immagini di animali più dolci da stampare e colorare
Tra i disegni di animali più amati dai bambini c’è l’imbarazzo della scelta: gattini, orsetti, leoni, rinoceronti, papere, galline, topolini. Anche i disegni dei cani da colorare piacciono tantissimo ai bambini di tutte le età. I piccoli potranno anche creare dei personaggi fantastici con cui giocare: basterà stampare le immagini degli animali sul cartoncino, più resistente della carta, e poi colorarle a piacimento. ì Lasciateli liberi di esprimere la loro creatività anche tramite l’uso di colori pazzi e originali: in questo modo i bimbi saranno orgogliosi del loro lavoro e potranno usare questi disegni facili e divertenti per un dono speciale alle persone a cui vogliono bene.
Gli animali da colorare per stimolare la fantasia
Per stimolare la fantasia dei bambini basterà dar loro delle immagini di animali da colorare insieme a pennarelli e matite di tutte le tonalità. Non importa se i piccolissimi non riusciranno ad essere molto precisi, quello che conta è che si divertano e che passino un pomeriggio all’insegna dell’allegria. Proponete loro delle schede da colorare senza imporre delle tonalità precise per ogni animale, rimarrete stupiti dal mix di colori che creeranno.
I più grandi invece potranno facilmente realizzare la loro opera d’arte con un tocco personale, magari da regalare poi alla mamma e al papà! Per renderli molto orgogliosi potrete incorniciare i disegni degli animali e appenderli in bella vista: anche durante le vacanze estive o invernali i disegni da colorare sono un passatempo davvero divertente per trascorrere qualche ora con loro.
Parole di Redazione Pourfemme