Gli essentials beauty e make-up da portare in vacanza: la guida definitiva

La lista completa dei prodotti che non possono assolutamente mancare all'interno del perfetto beauty case estivo, dalla skincare al make-up.

Gli essentials beauty e make-up da portare in vacanza: la guida definitiva

Gli essentials beauty e make-up da portare in vacanza: la guida definitiva - Pourfemme.it, foto Instagram @jlo

Ci siamo: è tempo di mare, viaggi e leggerezza. Ma cosa portare con sé? Ecco la selezione dei prodotti di bellezza e tutto il make-up essenziale per partire a cuor leggero!

Attimi di puro terrore aleggiano attorno al festoso clima pre-vacanza: sì, perché se c’è un tratto comune ad ogni donna quello è proprio la tendenza al “panico da valigia”, e ciò vale a dire la folle paura di non disporre nel proprio beauty case né dello spazio necessario né dei propri prodotti di fiducia – trovandosi così obbligate ad interrompere la propria abituale skincare routine – una volta giunte a destinazione.

Tutti gli alleati beauty e make-up da portare in vacanza: l’elenco completo di ciò che non dovrà mancare nel tuo nécessaire è tutto qui

Che si stia per affrontare un tragitto in aereo (e ciò corrisponde notoriamente un autentico cruccio per tutte noi) oppure in treno o in macchina la regola generale è soltanto una, nonché la più ardua da rispettare: è sempre meglio non appesantirsi eccessivamente e viaggiare leggere. Questo, però, non corrisponde necessariamente a partire senza tutto l’occorrente indispensabile, bensì suggerisce di provvedere a selezionare con cura quali siano veramente i reali must-have. Iniziamo dunque con un comodo elenco puntato dei fondamentali:
Gli essentials beauty e make-up da portare in vacanza: la guida definitiva

Gli essentials beauty e make-up da portare in vacanza: la guida definitiva – Pourfemme.it, foto Instagram @charlottetilbury

  • Prodotti primari per la skincare (detergente, tonico, siero, crema e struccante bifasico);
  • Shampoo e balsamo ristrutturanti;
  • Olio nutriente per capelli;
  • Solari;
  • Make-up Waterproof e palette multiuso

Quel che di certo non potrà in nessun modo mancare sarà tutto l’occorrente indispensabile per realizzare la beauty routine, cruciale da non trascurare nemmeno in vacanza. Sì perciò a detergenti, tonici, sieri viso e creme idratanti. Da non dimenticare assolutamente, poi, uno struccante bifasico che possa rimuovere il trucco a lunga tenuta.

Si sa: chioma ed estate purtroppo non fanno rima, e nemmeno amicizia. Ecco perché sarà di fondamentale importanza portare con sé shampoo e balsamo ristrutturanti e nutrienti, rimedi utili non solo per capelli sfibrati ma assolutamente vitali in questa stagione per evitare irreparabili danni. Ultimo, ma non per importanza, un olio per capelli da applicare prima di andare a dormire.

Severamente vietato partire sprovviste di solari, in primis per garantire la salute della pelle ed in secondo luogo per poter sfoggiare un’abbronzatura invidiabile. Puoi sostituire, volendo, la crema corpo con un doposole oppure optare per lozioni lenitive utili a dare sollievo nel caso di scottature.

Impossibile, infine, non completare la nostra lista comprensiva di beauty e make-up da portare in vacanza senza inserire in essa i propri trucchi preferiti. Truccarsi in estate è facile tramite ottimi prodotti waterproof, adatti ovviamente anche a creare il perfetto make-up da spiaggia. In un beauty case impeccabile per l’estate questi non potranno certo mancare, corredati da palette multiuso e prodotti 2 in 1, utili e funzionali allo scopo.

Quali prodotti portare con sé in vacanza: i nostri consigli

Giunti alla fine della nostra lista eccoci ora pronti a darvi alcuni consigli spassionati riguardo i prodotti migliori da portare con sé dalla città sino al mare, dal beauty al make-up.

CeraVe: olio detergente viso idratante e nutriente schiumogeno

Per rimuovere perfettamente ogni residua traccia di make-up – sì, anche quello water resistant – e salsedine, provvedendo al contempo a lenire la pelle arrossata, un detergente validissimo da inserire nel proprio beauty dovrebbe essere quello in olio di CeraVe: esso deterge, idrata e lenisce nel rispetto della barriera protettiva della pelle di viso e corpo ed è inoltre adatto ad adulti e bambini Si tratta di un gel schiumogeno detergente, nutriente come un olio per dar vita ad una detersione delicata ma efficace.

Bottega Verde: Cocco Bello Maxiterra abbronzante profumata

Alla fragranza tropicale dalle inebrianti note di Cocco, la maxiterra di Bottega Verde è una polvere compatta abbronzante da stendere su viso e sul décolleté per definire e scolpire i volumi per un irresistibile effetto ”pelle baciata dal sole” super di tendenza. La sua formula è arricchita con acqua di Cocco, mentre la sua texture cremosa le permette di fondersi istantaneamente con la pelle regalando un incarnato radioso e abbronzato.

Bottega Verde: Cocco Bello illuminante e blush profumato

Abbiamo già abbondantemente parlato di effetto sunburnt, motivo per il quale ci risulta letteralmente impossibile non ultimare la nostra selezione di beauty e make-up da portare in vacanza con sé con questo blush illuminante di Bottega Verde: anch’esso profumatissimo grazie alle inebrianti note di cocco, è un duo perfetto per valorizzare, illuminare e creare strategici punti luce sul viso. La polvere illuminante contiene perle ultra fini pronte a donare grande luce al viso, mentre il blush regala quel tanto ricercato tocco di colore alle guance. La sua formula cotta garantisce ad esso massima sfumabilità e luminosità e permette di utilizzare il prodotto sia asciutto che bagnato.

 

Parole di Sara Iaccino