Mani e piedi: come averli sempre perfetti in estate

Mani e piedi: come averli sempre perfetti in estate
da in Bellezza, Cura unghie, Make-Up, manicure, Pedicure, smalto, unghie
Ultimo aggiornamento:

    La cura di mani e piedi

    La cura di mani e piedi in estate è fondamentale anche perché la moda li vuole sempre prefetti e abbelliti con smalti colorati. Come fare allora ad averli sempre senza imperfezioni anche quando siamo al mare e la nostra estetista di fiducia non può essere disponibile? Credo sia fondamentale che ognuna di noi impari a prendersi cura del proprio corpo, così da essere sempre perfetta in “situazioni di emergenza”. Un invito ad una festa all’ultimo momento ad esempio, potrebbe richiedere l’appuntamento d’urgenza in un centro estetico…che fare però se è agosto ed è tutto chiuso?

    Riuscire a curare mani e piedi alla perfezione non è difficile, basta solo un po’ di pazienza e precisione. Per regolare le unghie vi consiglio di evitare di tagliarle troppo con il tronchesino ma di prediligere le limette che vi consentono un risultato più graduale e la correzione di eventuali errori.

    Stesso discorso per le pellicine che dovrete evitare di tagliare se non siete molto esperte. Decisamente meglio ammorbidirle con un olio specifico e “tirarle indietro” con gli appositi bastoncini.


    Concedetevi anche un pediluvio che ammorbidirà i vostri piedi e non dimenticate mai un veloce massaggio con della crema per ridurre rugosità e imperfezioni.

    E lo smalto? Se vi piacciono quelli colorati, sappiate che non è impossibili applicarli perfettamente anche da sole. Ci vuole molta pazienza e un po’ di prove ma se ci sono riuscita io…ci possono riuscire tutte! Non dimenticate mai la base trasparente per proteggere l’unghia ed evitare che si macchi e il top coat brillante per far durare a lungo il vostro smalto.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCura unghieMake-UpmanicurePedicuresmaltounghie

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI