Oggi vi proponiamo una lista di dolci da fare con i bambini. Se siete alla ricerca di torte, biscotti e dolcetti da realizzare con i vostri bimbi, queste ricette fanno al caso vostro.
La loro preparazione è molto semplice e soprattutto veloce. Potete coinvolgere i vostri bambini in alcune fasi della ricetta e soprattutto nella decorazione dei dolci.
In questo modo potete trascorrere un po’ di tempo con i vostri piccoli e realizzare con loro un lavoretto semplice e divertente. I più piccoli, infatti, si divertiranno un mondo ad impastare, decorare e realizzare torte, biscotti e dolci.
I migliori dolci da fare con i bambini
Prestate sempre attenzione alle fasi in cui è prevista la cottura o l’utilizzo di strumenti pericolosi. Ovviamente, terminata la preparazione, potrete gustare i dolcetti insieme ai vostri bimbi! Ed ora ecco le ricette di dolci veloci che abbiamo scelto per voi.
Biscotti di Natale con la glassa

I biscotti di Natale con la glassa sono perfetti da mettere nella calza della Befana e sono molto semplici da realizzare, scoprite la ricetta di questo che è uno dei migliori dolci da fare con i bambini.
Lecca lecca fatti in casa

La ricetta dei lecca lecca fatti in casa è ideale per bambini! In circa 20 minuti potete ottenere dei colorati lecca lecca fai da te, che saranno sicuramente più salutari di quelli in commercio.
Ponete in un pentolino 100 gr di zucchero, 40 gr di acqua, 1 pizzico di cremor tartaro e due gocce di aroma all’arancia. Mettete sul fuoco e create uno sciroppo portandolo a 145/150 gradi (usate un termometro). Versate in formine, aggiungete lo stecco e lasciate raffreddare.
Utilizzando delle formine differenti potete divertirvi con i vostri bambini e realizzare tantissime lecca lecca con forme e dimensioni diverse tra loro.
Biscotti allo zenzero o gingerbread

I biscotti allo zenzero o gingerbread sono dei tipici dolcetti natalizi perfetti da preparare con i vostri bimbi. Di solito questi biscottini hanno la forma di un omino, ma potete personalizzarli con delle formine. Seguite la ricetta indicata e divertitevi.
Cupcake

I cupcake sono delle golose mini tortine perfette da preparare con i vostri bambini. La ricetta è molto semplice e soprattutto veloce. I vostri bambini possono aiutarvi con la decorazione dei cupcake. Potete quindi divertirvi insieme a loro realizzando questi golosi dolcetti.
Dorayaki, i dolci giapponesi da fare con i bambini

I dorayaki sono delle deliziose e semplici focaccine tipo pancake che potete servire con un po’ di Nutella o di cioccolata ma anche con della semplice marmellata, sono golosissimi.
Torta di caramelle gommose

La torta di caramelle gommose è un dolce coloratissimo che farà la felicità di tutti i bambini. I più piccoli, infatti, si divertiranno un mondo a decorare questa torta con tantissime caramelle colorate.
Preparando questo dolce potete quindi trascorrere un po’ di tempo con i vostri bimbi senza stare ai fornelli. Infatti vi basta comprare tante caramelle e creare con essa una sorta di torta a più strati, sistemandole su una base di polistirolo rivestita.
Cake pops

I cake pops sono dei piccoli lecca lecca di torta impastati con marmellata, Nutella o formaggio spalmabile e mascarpone. Successivamente vengono ricoperti con glassa o cioccolato fuso. Per la decorazione, invece, potete farvi aiutare dai vostri bimbi e utilizzare confettini colorati, granella di nocciole, cocco o caramelle
Girelle dolci

Le girelle con gelato al cioccolato sono un dolce semplice e goloso. La preparazione è molto semplice e potete coinvolgere anche i vostri bambini. In una ciotola mescolate uova, zucchero, un pizzico di sale e sbattete il tutto con le fruste elettriche. Unite la farina e la vanillina e sbattete ancora. Infornate il composto, fate raffreddare e poi componete le girelle farcendo con del gelato a scelta, marmellata o un po’ di cioccolato.
Kinder Pinguì

Il Kinder Pinguì è la famosa merendina che si trova abitualmente nel banco frigo dei supermercati e che insieme a Kinder Fetta al latte e Kinder Paradiso piace molto ai bambini. con una gustosa farcitura di crema al latte. La ricetta per preparare il dolce è davvero molto semplice e potete coinvolgere i vostri bimbi che saranno felici di aiutarvi a prepararo