Di Valentina Morosini | Venerdì 4 dicembre 2009

Forse è l’elemento femminile per eccellenza. La bocca, quando è bella e carnosa, è come un bocciolo di rose ed è impossibile non notarla. C’è chi ce l’ha magnifica di natura, come Angelina Jolie che per anni è stata accusata di essersi rifatta chirurgicamente, e chi invece deve ricorrere al make up. Se vi state ponendo se esiste un modo per rendere le labbra più carnose senza ricorrere al bisturi? La risposta è sì e lo scopriremo insieme.
Prima cosa le labbra sono una delle prime cose che si notano di un viso e devono essere morbide e vellutate. Allora se in inverno siete vittima del freddo e la vostra bocca è il punto debole fate uno scrub per eliminare la pelle secca e screpolature. In profumeria troverete prodotti specifici, ma potete semplicemente utilizzare del burro di cacao con zucchero, oppure del miele.
Poi se volete allargare la dimensione delle labbra, usate la matita: fate il contorno, senza uscire dal limite. Una volta disegnato, sfumatelo col dito verso l’interno, e a questo punto applicate il rossetto. Se amate l’effetto bagnato, uno strato di gloss renderà le labbra ancora più turgide.
Parole di Valentina Morosini
Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.