I beauty trend di Tik Tok che detteranno legge nell'estate 2022

È proprio il social più amato dalla Gen Z ad indicarci la rotta in fatto di beauty per la stagione: il vero must? Una pelle naturalmente luminosa.

I beauty trend di Tik Tok che detteranno legge nell’estate 2022

Foto Instagram @haileybieber

Ogni scrupoloso osservatore di nuove tendenze make-up, skincare e cura dei capelli conosce esattamente l’inesauribile fonte di provenienza dei maggiori beauty trend in circolazione: Tik Tok, il social in assoluto più amato dai giovanissimi, in vista dell’estate vede già ben delineate le linee guida che dettano ciò che faremo col nostro viso e i nostri capelli, tra tecniche rubate alle celeb ed utilizzi non convenzionali di comuni prodotti.

Clean Girl Make-up trend

Archiviati – si fa per dire- quelli della primavera, è già tempo di prepararsi all’estate: gli ultimi beauty trend di Tik Tok parlano di bellezza naturale, a prova di caldo -e di mascherina- ottenuta con pochi ma essenziali prodotti e strumenti ad hoc.

Di quale tendenza virale staremo mai parlando? Ovviamente del Clean Girl Make-up Trend: pare infatti che la chiave del successo per un make-up estivo con i fiocchi quest’anno risieda, udite udite, proprio nel blush. Truccarsi in estate non è mai stato così semplice! La base viso è radiosa, a metà tra il trucco shiny e Glazed Skin, fatta di abbondante highlighter ed una decisa dose di fard, steso generosamente su guance e zigomi per un effetto “prima giornata di sole”.

A completare il look immancabile mascara ed un velo di rossetto sheer. Lo sa bene Hailey Bieber, la quale porta in alto tale stile nella vita di tutti i giorni.

Essence Electrick Glow Colour Changing Lipstick su labbra e guance

C’è sempre, però, chi ama sperimentare: al posto dell’usuale blush si vede spesso utilizzare un rossetto, più precisamente uno di quelli che cambiano colore reagendo istantaneamente al pH della pelle. Il risultato è stupefacente! Eccone uno di Essence, perfetto anche per un look “on the go“.

Rainbow Contour Trend

Estimatori di baking e contouring alla Kim Kardashian a rapporto: la nuova tecnica proveniente da Tik Tok prevede, come da manuale per questa stagione, l’assenza di fondotinta. In favore, però, di un contouring in crema eseguito tracciando un “arcobaleno” di prodotti, in seguito strategicamente sfumato. Incredibile ma vero, il risultato è quanto più soft si possa immaginare.

Diego dalla Palma: acqua abbronzante illuminante

Per ultimare in bellezza la luminosità bronzea che il trend vuole, basterà una fugace spruzzata della nuova acqua abbronzante firmata Diego dalla Palma. Adatta a tutto il corpo, dona un colorito dorato e super glamour insieme ad una piacevole sensazione di freschezza e idratazione.

Overlining… con la matita per sopracciglia!

Lo abbiamo notato tutti: il temibile Overlining anni ’90 è tornato a seminare il terrore nella beauty community. Capolista tra le tendenze labbra del momento, non ci si limita soltanto a tracciare il netto, famigerato contorno con una matita labbra più scura rispetto all’usuale, ma se ne utilizza una per sopracciglia. E sì, avete capito bene!

C’è però da dire che, se ben sfumata, questa non sortisce poi un effetto così terribile. Soprattutto se in accoppiata ad uno dei rossetti da “labbra scintillanti” tanto in voga.

Astra Madame Lipstylo The Sheer

Ne sono un esempio azzeccatissimo gli ultimi rossetti di Astra, i quali regalano un velo di colore dai riflessi luminosi misti a nuovo volume per le labbra, grazie alla loro formula idratante e scorrevole.

Parole di Sara Iaccino