Stivali texani o camperos, la nuova moda dell'inverno 2021

Stivali texani per l'inverno 2020-2021: perfetti sia che siate alla ricerca di un look indie, che di uno più formale. Ecco qualche idea su come indossarli

Stivali texani look per il 2020

Foto Getty Images | Christian Vierig

La principessa Diana lo ha dimostrato già negli anni 90: gli stivali texani sono perfetti su tutto, anche con i jeans e il capellino da baseball. Che vogliate un look più indie, più moderno, o da vera cow girl, lo stivale texano è adatto ad ogni occasione.

Per la moda dell’inverno 2020-2021, quindi, non dovete assolutamente rinunciare a questa tendenza. E se ancora siete indecise su come abbinarli, ecco qualche look che possa ispirarvi a indossare i vostri nuovi stivali texani.

Look n.1: stivali texani, perfetti con il mini dress

Niente di più semplice: un abito e un paio di stivali, bastano due capi per completare un look quando siamo di fretta. Se per la primavera basta così, con l’arrivo dell’inverno si potranno aggiungere un maglione e un cappotto, magari oversize. Gli stivali texani però sono il vero tocco: riescono a rendere davvero trendyun look semplicissimo.

stivali texani mini dress abito
Foto Getty Images | Christian Vierig

Look n.2: stivali texani con i jeans (come Lady D)

Un abbinamento super classico è quello tra stivali texani e denim. In questo caso i jeans saranno i veri protagonisti del look e potrete sbizzarrirvi con gli abbinamenti: blazer oversize, felpa sportiva, camicetta di pizzo. Stanno bene su (o sotto?) tutto, davvero.

stivali texani jeans denim camicia
Foto Getty Images | Christian Vierig

3: Per un look sportivo, stivali texani e pantaloni biker

Se quello che cercate è invece una scarpa da infilare al volo (e cosa c’è di meglio di un paio di stivali che non hanno bisogno di essere allacciati?), per correre fuori di casa per una commissione con ancora indosso i biker shorts che avevate alla lezione di spinning, anche i questo caso i texani sono perfetti.

stivali texani biker shorts
Foto Getty Images | Christian Vierig

Un paio di scarpe da tennis sarebbe così banale, ma gli stivali vi permetteranno addirittura di rimanere fuori di casa per un aperitivo con le amiche ed essere le più alla moda.

4: Look elegante con gli stivali texani?

Non ci sono solo denim e sportività, qualche volta vogliamo o dobbiamo anche indossare dei pantaloni dal taglio elegante.

stivali texani pantaloni eleganti look
Foto Getty Images | Christian Vierig

E, come direbbero gli angosassoni you know what?, gli stivali texani sono adatti anche alle occasioni più formali. Infilando un paio di pantaloni eleganti a gamba larga nel vostro texano il risultato ultra chic è assicurato.

stivali texani jeans bianchi pelliccia animale
Foto Getty Images | Jeremy Moeller

5: Look wild

Camperos animalier
Foto Getty Images | Jeremy Moeller

Per una serata fuori, o se vogliamo essere ancora più fuori dall’ordinario, gli stivali texani sono bellissimi anche in stampe animalier: provateli leopardatizebratipitonati, insomma, in tutti i modi.

Parole di Elena Pavin

Mi chiamo Elena Pavin, classe 1994, ho conseguito il diploma artistico solo prima di scoprire di non voler fare l’architetto né la designer. Così ho cambiato radicalmente i miei piani: all’Università di Milano-Bicocca ho studiato giapponese e mi sono laureata in Comunicazione interculturale, ho terminato i miei studi diplomandomi alla Scuola di Giornalismo. Amante dell’arte, incuriosita dalle tendenze, fanatica dell’enogastronomia (tanto da decidere di diventare sommelier). Nel 2020 ho iniziato a collaborare con Alanews e Deva Connection