La tuta in lana morbidissima: perfetta dentro e fuori casa

Se il conformal è lo stile di quest'autunno-inverno, i capi "rubati" allo sport ma resi glamour sono l'imperativo della stagione

Alexandra Lapp indossa pantaloni da jogging Gucci GG, décolleté Christian Louboutin So Kate marroni, cappotto di cashmere Loro Piana color toffee, maglione Parenti color sabbia, t-shirt bianca con logo Gucci, zaino Gucci GG il 24 agosto 2019 a Duesseldorf, in Germania

Foto Getty Images | Christian Vierig

La morbidezza e il calore della lana, l’assoluta comodità della tuta, il tutto reso cool da tagli e colori moda: quest’anno la tuta in lana è di super tendenza! Anche Olivia Palermo, la più elegante delle influencer americane, ha fatto suo questo trend per passeggiare per le strade della Grande Mela.

Complice il diffondersi dello smart working e la necessità di studiare capi perfetti per stare in casa ma che sappiano essere glamour, sono tantissimi i brand che hanno creato bellissimi completi dal design del tutto uguale alla tuta sportiva, ma realizzati in filati preziosi.

Tuta in lana: calda e preziosa

Il termine homewear ormai è una sezione imprescindibile in tutti gli e-shop: capi confortevoli da casa ma che possono essere indossati anche per uscire, come per esempio la tuta in lana. Tutti i brand hanno creato la loro proposta: ecco le più belle.

Loro piana

Pantaloni in lana Loro Piana
Foto Loro Piana

I pantaloni di Loro Piana 100% in maglia di baby cashmere sono una delle soluzioni più lussuose. Disponibili in ben sei colorazioni, sono abbinabili alla maglia coordinata.

Stella McCartney

Pantaloni lana inverno 2020 Stella McCartney
Foto | Stella McCartney

L’alta moda non è da meno: la tuta in lana è stata vista molto nelle sfilate quest’anno. La stilista inglese la propone con un taglio contemporaneo e in tessuto totalmente rigenerato, che garantisce un impatto ambientale 7 volte inferiore rispetto al cashmere vergine.

Falconeri

Pantaloni lana Falconeri
Foto | Falconeri

100% in cashmere e in color grigio mélange, questi pantaloni sono abbinabili alla felpa coordinata sempre nel medesimo tessuto, ma dai dettagli bicolore.

Benetton

Il brand italiano propone questi pantaloni in cashmere e lana vergine merino ultra fine, con elastico in vita e pratiche tasche laterali. Disponibili in due colori, sono morbidissimi.

Zara

La tuta in lana del brand Inditex è al 90% in cachemire e in colore ecrù naturale, dal taglio molto morbido: comfy chic.

Se invece preferiamo una versione più easy, è disponibile il pantalone in misto lana con coulisse in tinta.

H&M

Pantaloni tuta in lana H&M
Foto | H&M

Non solo low cost: il marchio svedese propone diversi capi luxury realizzati in maniera sostenibile e con tessuti preziosi. È il caso di questi pantaloni in cashmere sottile dal taglio corto e scampanato, disponibili in due varianti colore.

The Couture Club

Foto | Asos

Dal taglio più aderente e in color malva, questi pantaloni in misto lana sono l’ideale per chi ha uno stile più street e non vuole rinunciarvi anche tra le mura domestiche.

Parole di Carlotta Tosoni