Gioielli rosa: il colore più femminile è protagonista delle tendenze jewellery

Il rosa è il colore della primavera 2021 anche per quanto riguarda pietre preziose e gemme

I diamanti Apollo e Artemis, gli orecchini più preziosi mai apparsi all'asta, sono stati svelati oggi da Sotheby's il 10 aprile 2017 a Londra, Inghilterra. Il diamante Fancy Vivid Blue da 14,54 carati e il diamante Fancy Intense Pink da 16 carati saranno offerti come lotti individuali con una stima combinata di $ 50 milioni - $ 70 milioni alla vendita Magnificent Jewels e Nobel Jewels a Ginevra il 16 maggio 2017.

Foto Getty Images | Tristan Fewings

Questa primavera, i gioielli rosa saranno un must have. Che siano con pietre dure o gemme, l’imperativo è che almeno un dettaglio sia pink, uno dei colori del 2021.

Che sia sugli abiti o sui capelli, la tinta simbolo della femminilità colorerà la bella stagione, dalla nuance più pastello del quarzo fino al fucsia, passando per pietre preziose cangianti a cavallo del violetto. Immancabili i diamanti e l’oro rosa.

Diamo un’occhiata ai gioielli rosa da acquistare o, ovviamente, da farsi regalare per San Valentino!

Collane

Bulgari – Divas’ Dream Collana

In oro rosa 18 carati, pavé di zaffiri rosa e diamante: questa di Bulgari non è una collana, ma un sogno!

Collana rosa Bulgari
Foto | Bulgari

Rosantica, Collana “solitario” con Quarzo

Concetto molto diverso per la collana Rosantica, in quarzo rosa di nuance diverse e ottone dorato. Perfetta per tutti i giorni.

Rosantica Collana in quarzo rosa
Foto | Luiviaroma

Bracciali

Tiffany – Collezione Tiffany T Bracciale Smile

Questo bracciale in oro rosa con diamanti taglio brillante è molto raffinato e discreto, senza rinunciare al colore di stagione

Gioielli rosa Bracciale Tiffany Smile
Foto | Tiffany

Francesca Bianchi Design – Bracciale Liin

Colorata ed eccentrica la proposta di Francesca Bianchi: un bracciale rigido placcato oro 24 carati e completamente dipinto a mano in un fucsia brillante. Disponibile anche in nuance rosa più delicate. 

Gioielli rosa Bracciale Francesca Bianchi Design
Foto | Francesca Bianchi Design

Orecchini

Eéra – Orecchino singolo Chiara Small

Se si parla di gioielli rosa, possiamo trovare proposte più tradizionali come di design. Questo orecchino di Eéra vede un moschettone in argento dipinto in rosa shocking trasformarsi in elemento prezioso grazie al dettaglio in oro bianco 18 carati e decorato con diamanti.

Eéra Orecchino Singolo Chiara Small
Foto | MyTheresa

Dries Van Noten

Più pop e divertenti gli orecchini a clip di Dies Van Noten, facili da portare in ogni occasione grazie al rosa baby che li caratterizza.

Dires Van Noten gioielli rosa
Foto | Yoox

Anelli

Tiffany – Anello Cabochon Elsa Peretti

L’ametista lilla in taglio cabochon è la protagonista di questo anello Tiffany. Il rosa freddo è accentuato dalla montatura in argento.

Anello Tiffany rosa Elsa Peretti
Foto | Tiffany

Dior – Anello con teschio Tête de Mort

Le fashion addicted andranno pazze per questo anello di Dior. Oro rosa, diamanti e quarzo rosa danno vita al design particolare di un gioiello originale che non passa inosservato.

Dior anello quarzo, diamanti e oro
Foto | Dior

Aliita – Anello Deco Sandwich

Ispirazioni art decò per Aliita. L’agata bianca e la rodonite sono montate sull’oro giallo per un gioiello squadrato molto raffinato.

Gioielli rosa Aliita anello agata rosa
Foto | MyTheresa

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.