Il verde acceso: tendenze per un'estate brillante

Il verde acceso colora le collezioni estive di capi e accessori. Declinato in tante sfumature, dal verde acido al verde lime, dal metallizzato ai capi sporty, ecco le tendenze per l'estate

Il verde acceso: tendenze per un’estate brillante

Foto Shutterstock | Olga Kazakova

Quella in corso è un’estate all’insegna dei colori, su questo non c’è dubbio. Che siano pastello o super brillanti, caldi o freddi, abbinati ton sur ton o a color block il punto è lo stesso: colori ovunque!

Quali sono i colori che ti stanno meglio? Scoprilo grazie all’armocromia!

Jennifer Lopez
Foto Getty Images | Kevin Winter

Ma ce n’è uno in particolare che, facendo il paio con l’irrinunciabile lilla, sta tingendo i capi, le calzature e gli accessori delle collezioni di lusso e di quelle low cost: il verde acceso. Disponibile in versione fluo-pastello, metallizzata, super pigmentata o a metà tra il giallo lime e il verde diamo un’occhiata alle infinite possibilità che il verde acceso ci offre. A chi sta bene? Come abbinarlo? Ecco i nostri suggerimenti.

Leggi anche: i colori da tenere dentro l’armadio!

Cinquanta sfumature di verde acceso

Mini dress verde Michael Kors
Foto Getty Images | JP Yim

Il verde acceso è un colore particolarmente estivo, adatto alle giornate di mare e sole o alle serate in centro città o sulla spiaggia.

Gonna verde
Foto Kaoa Shop

Mini dress e gonne lunghe gitane sono due dei trend di stagione, insieme ai completi sporty top e shorts, ancora meglio se in verde acceso.

Tuta verde acetata
Foto Nike

Nike ha presentato completi sportivi in verde acido, ad esempio, mentre Maison Margiela sceglie look da ufficio con pantaloni a sigaretta e maglioncini leggeri ma declinati in verde erba accesissimo.

Pantalone sigaretta verde
Maison Margiela – Farfetch

In alternativa perché non scegliere un look più bon ton: gonne svasate e top a quadretti Vichy si abbinano bene tra di loro, ma se non vi sentite ancora pronte per vestirvi di verde acceso non preoccupatevi, potrete sempre iniziare gradualmente, magari con make up e accessori.

Quadretti vichy
Foto Getty Images | Bryan Steffy

Contrasti complementari: il fucsia sta bene col verde

Il trend dei colori accesi ha investito anche il mondo del make up, in effetti: trucchi verdi, lilla, celesti, fucsia, gialli e arancio fluo aggiungono un tocco giovanile e sbarazzino anche al più minimal degli outfit.

Hai gli occhi verdi? Non perdere questo fantastico articolo, solo per green addicted

Abbinamento verde
Foto Elisabetta Franchi

Ricordate che come tutte le coppie di colori complementari anche quella verde-rosso riesce a stupirci con effetti speciali: provate ad abbinare il verde petrolio acceso a un make up sui toni del fucsia o del bordeaux, i colori passepartout sia per le more che per le bionde.

Leggi anche: armocromia e make-up, come scegliere i colori

Completo verde
Foto Zara

Per un abbinamento particolarmente esuberante buttatevi sul verde-viola, non avrete problemi a procurarvi capi e accessori che facciamo al caso vostro, ad esempio borsette baguette o scarpe slingback in stile Dior. Il verde acceso starà benissimo in particolare alle more che, si sa, quando si tratta di colori accesi hanno strada più facile delle bionde. Ma voi non disperate, per voi ci sono le nuances pastello!