Farfalle nello stomaco? No, tra i capelli

Le butterfly clips che bloccavano i ciuffetti delle ragazze negli anni '90 tornano tra i capelli in questa stagione calda, ma in versione più glam!

Farfalle nello stomaco? No, tra i capelli

Foto Pexels | Alina Vilchenko

Erano gli anni Novanta e una delle acconciature più cool era creare delle treccine o fissare delle ciocche frontali con le mollette a farfalla. L’accessorio colorato che ha domato ciuffi, ciuffetti e acconciature di vario tipo per tutto un decennio, torna ben 30 anni dopo a essere più cool che mai. I trend, si sa, ormai le dettano i social (ad esempio TikTok) e i giovanissimi della generazione Z che li popolano. Attingendo a piene mani dalla cultura ed estetica 90s, è dunque stato deciso così: le butterfly clips sono tornate alla ribalta. E sempre più spesso le vediamo decorare le fluenti chiome, sia naturali che non, di modelle influencer.

Mollette a farfalla: come indossarle nel 2022

A differenza di qualche decade fa, oggi le mollette a farfalla si portano in maniera differente e più creativa, e soprattutto ne esistono di tanti tipi. Non ci sono più solo le mollettine in plastica colorata, ma si possono anche scegliere fermagli che ricalcano in maniera più realistica le forme della natura, in diversi colori moda e dimensioni.

Si può scegliere un look monocromatico oppure variopinto a seconda del nostro mood e stile. Applicarle su tutte le lunghezze, non per fermare ma per decorare, con effetto super primaverile sia sui capelli sciolti che intrecciati è una delle possibilità.

Altra super tendenza è quella di abbinare le mollette a farfalla al make up, soprattutto occhi e labbra. Tutto sta nello scegliere i colori giusti e il gioco è fatto. Si possono creare look ton sur ton o osare con abbinamenti più audaci e complementari, ad esempio quello rosa – verde, o quello multicolor a effetto super pop!

Parole di Redazione