Il+corsetto+%C3%A8+il+top+dell%26%238217%3Babbinamento+per+la+primavera+estate+2022
pourfemmeit
/articolo/tendenza-top-corsetto-primavera-estate/354559/amp/
Moda

Il corsetto è il top dell’abbinamento per la primavera estate 2022

È dai tempi di Moulin Rouge! che il corsetto è entrato nei nostri cuori volteggiando come la splendida Satine di Nicole Kidman, ma Bridgerton ci ha dimostrato che no, non possiamo più resistere al suo fascino. La seconda stagione è un susseguirsi di sguardi rubati e sospiri proibiti e questi ultimi, in particolare, sono evidenti anche grazie ai bustier strettissimi delle protagoniste, nascosti ma sempre in bella vista.

È passato tanto tempo, ci siamo liberate dalla sua costrizione, però siamo ancora attratte dal suo fascino, tanto da renderlo protagonista del nostro look: basta guardare le star e le influencer!

Anche se la moda della primavera-estate 2022 lo vuole casual, il corsetto sarà sempre il simbolo sexy per eccellenza delle donne.

Il rovesciamento dell’intimo: il corsetto ora diventa un top

Già la nuova collezione di Stradivarius ispirata a Bridgerton lo aveva accennato, ma i look migliori del Coachella 2022 lo ha confermato: il bustier è il capo della primavera!

La sua natura versatile e glamour lo rende perfetto da indossare su jeans mommy o baggy, ma anche su pantaloni a vita bassa che ne lasciano intravedere i ricami.

Zara lo ha rilanciato nelle atmosfere gotico vittoriane del suo Studio Collection, ma va alla grande anche anche nei look fantasia floreale, magari abbinato a una gonna midi e sneakers colorate.

Paladino dei contrasti e compagno dell’abbigliamento sexy allo stesso tempo, il corsetto sprigiona tutta la sua anima rock se indossato con collana choker, shorts e boots in pelle.

Insomma, che aspettate a comprare un top bustier per ogni mood e sbizzarrirvi nel lasciare di stucco le signore perbene del vicinato?

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei