Gli abiti da acquistare subito per sentirti dentro "Bridgerton", la serie del momento

Tutti parlando della nuova serie firmata Shonda Rhimes anche per i bellissimi costumi. Ecco gli abiti più belli e romantici che sembrano usciti da "Bridgerton"

Gli abiti da acquistare subito per sentirti dentro “Bridgerton”, la serie del momento

Foto Instagram | bridgertonnetflix

Disponibile solo da pochi giorni su Netflix, Bridgerton è la serie di cui tutti parlano.

Merito degli avvincenti intrecci firmati da Shonda Rhimes tratti dall’omonima serie di romanzi scritti da Julia Quinn e dalla bravura degli attori protagonisti Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, sono tantissimi gli spettatori che si sono appassionati alle vicende ambientate all’inizio del XIX secolo, un periodo vivace e florido per il Regno Unito.

Non è ovviamente passata inosservata la cura estetica della serie, soprattutto per quanto riguarda gli abiti. La costumista Ellen Mijornick ha voluto che venissero realizzati capi da sogno per un totale di 7.500 pezzi fatti a mano e cuciti su misura sugli attori, che si sono sottoposti anche a migliaia di cambi d’abito. La volontà è stata quella di creare abiti fedeli all’epoca dell’ambientazione ma non troppo: i dettagli contemporanei li renderebbero indossabili anche oggi. Stesso discorso per gioielli, trucco e acconciature (almeno, alcune).

Dunque, non è un caso che la nuova tendenza sia proprio quella di copiare i look visti in Bridgerton.

Gli abiti in stile “Bridgerton”

Le ispirazioni romantiche degli abiti della serie li possiamo ritrovare riproposti da moltissimi brand. Abbiamo selezionato i più belli e glamour per le fan della serie che voglio sentirsi come Daphne Bridgerton.

Faithfull the Brand – Olinda shirred floral-print crepe midi dressFaithfull the Brand

Faithfull the Brand - Olinda shirred floral-print crepe midi dress
Foto | Net-A-Porter

Realizzato a mano da artigiani indonesiani e 100% in rayon, questo abito è caratterizzato da maniche leggermente a sbuffo che incorniciano lo scollo squadrato.

Net-A-Porter

New Look – Vestito midi con scollo quadrato arricciato rosa pallido

New Look - Vestito midi con scollo quadrato arricciato rosa pallido
Foto | Asos

Super romantico grazie alle maniche a ampie e morbide, e al colore delicato: ispirato all’Ottocento, è sdrammatizzato dallo spacco frontale.

Asos

Sleeper – Vestito midi

Sleeper - Abito midi
Foto | Farfetch

Solito scollo e maniche, ma i lacci nella parte anteriore rendono questo abito assolutamente Bridgerton-style. La lunghezza però è del XXI secolo, il che lo rende glamour.

Farfetch

Needle & Thread – Vestito grembiule lungo con stampa primaverile

Non poteva che essere inglese Needle & Thread: gli abiti del brand sono un tripudio di estetica ottocentesca tra scolli, maniche e dettagli da sogno.

Needle & Thread - Vestito grembiule lungo con stampa primaverile con rose
Foto | Asos

Asos

Stine Goya – Marine striped satin-jacquard mini dress

Stine Goya - Marine striped satin-jacquard mini dress
Foto | Net-A-Porter

Il vestito perfetto per le Bridgerton-addicted che amano i minidress. Molto interessante il dettaglio delle righe orizzontali.

Net-A-Porter

Masterpeace – Vestito midi con scollo quadrato

Masterpeace
Foto | Farfetch

Un po’ camicia da notte un po’ abito d’epoca, questo bellissimo vestito azzurro pastello e bianco sempre uscito da un libro di Jane Austen.

Farfetch

Agua by Agua Bendita – Pistacho Grosellas-Printed Poplin Dress

Agua by Agua Bendita Pistacho Grosellas-Printed Poplin Dress
Foto | Moda Operandi

Scollo profondo quadrato, maniche a sbuffo chiuse in fondo da una doppia cucitura, ricamo sotto al seno che apre a una gonna ampia: basta indossare questo abito per sentirsi una nobildonna inglese.

Moda Operandi

Parole di Carlotta Tosoni