Tatuaggi sulle mani e dita: significato, simboli e scritte da copiare [FOTO]

Tra le ultime tendenze nel mondo dei tattoo addicted e di tutte le ragazze alla moda ci sono i tatuaggi sulle dita, piccoli e minimal. Tra i disegni classici ci sono tatuaggi con cuore e i tatuaggi con infinito per un amore eterno. Se preferite i tatuaggi con scritte sulle dita assicuratevi che siano semplici e dal tratto sottile.

40
Tatuaggio con cuore sul dito

I tatuaggi sulle dita sono disegni glam e femminili di grande tendenza! Simboli e scritte da dedicare a questa parte del corpo sono davvero tantissimi. Ognuno identificativo di un momento, un’occasione importante oppure un’emozione speciale. Se vi piacciono i tatuaggi piccoli e delicati, quelli sulle dita sono perfetti. Qual è il significato dei tatuaggi sulle mani e dita e come scegliere quello giusto per te?

Tatuaggi sulle dita: significato

Perché si decide di farsi tatuaggi sulle dita della mano? Prima di spiegarlo, bisogna segnalare quanto i piccoli tatuaggi sulle dita siano sempre più in voga. Come sempre il consiglio è quello di scegliere un disegno con il quale identificarsi o che rispecchi un evento significativo.

Non a caso è spesso l’anulare il prescelto per tatuaggi da fare sulle dita. Ospitando di solito i gioielli preziosi, conferisce importanza e un significato profondo al tatuaggio. Tuttavia non è l’unico dito ad essere “preso di mira” dai tatuatori. C’è chi sceglie il mignolo o l’indice, ma anche – e sono sempre di più – chi osa occupando tutte le dita.

In casi come del genere si scrive una parola intera sfruttando tutte le dita. Cosa scrivere? Non esistono regole, ma nomi e date sono senza dubbio a portata…di mano. In tutti a casi, e prescindere dal significato tatuaggi sulle dita, i disegni devono essere particolarmente piccoli. Nessun dito è in grado di ospitare forme di grandi dimensioni.

Tatuaggi con scritte sulle dita

Scritta Shhh tatuata sul dito
Cedere alla tentazione di tatuarsi è sempre più frequente, merito dei disegni assolutamente cool da imprimere sul corpo in maniera indelebile. Come per tutti gli altri tipi di tatuaggi, anche nel caso dei tattoo sulle dita è importante che dimensione e tipologia siano studiati con attenzione. Non solo in rapporto ai gusti personali, ma anche all’area che si vuole tatuare.

Certamente sarà doloroso, perché in questa parte del corpo ci sono molte terminazioni nervose. Del resto, però, la sensazione scomparirà in breve tempo vista l’area ristretta da tatuare. I disegni sulle dita sono tra i più femminili in assoluto perché molto piccoli, una versione che sicuramente mette al riparo dal rischio di stancarsi in poco tempo del tatuaggio.

40
Tatuaggio con cuore sul dito

Le scritte sono molto diffuse: non parliamo delle solite parole d’amore come “love” oppure “believe”. Se desiderate essere più originali, potete osare con espressioni divertenti come la scritta “shhh” che invita al silenzio. “Carpe diem” è tra le scritte in latino più apprezzate mentre i tatuaggi con nomi sono generalmente una scelta di coppia, richiesta da chi vuole rendere indelebile quello della persona amata.
Se volete qualche altra idea da cui trarre ispirazione, qui trovate tanti bellissimi esempi di tatuaggi con scritte.

Tatuaggi sulle dita con simboli

Freccia tatuata sul dito
Una categoria che riscuote davvero molto interesse è quella dei tatuaggi sulle mani con simboli. Si tratta di tatuaggi sulle dita uomo apprezzati, ma che trovano consenso soprattutto tra le donne.

I più gettonati sono i tatuaggi a forma di diamante, di cuoricino, oppure di croce; seguono i tattoo per dita con rondini e con il simbolo dell’infinito. Anche le stelle, le àncore, i fiori e i fiocchi, sia in versione stilizzata che colorati, sono soggetti perfetti per un tattoo sulle dita.
Per le donne più audaci, invece, ci sono tanti disegni decisamente originali: il rosario, il cupcake, la freccia, la mezza luna e la gabbietta per uccelli.

Cosa ne pensate di questa tendenza? Se vi piacciono i tatuaggi sulle dita, ecco altre bellissime idee per il vostro tatuaggio minimal!

Parole di Marcoferri