Tatuaggi piccoli: ecco tutti i disegni più originali

I tatuaggi piccoli sono molto amati dalle donne, stanno bene in qualsiasi parte del corpo e riescono a risultare armoniosi e delicati. Ci sono tantissimi disegni perfetti per dei tatuaggi minimal, simboli importanti che potete farvi tatuare sul polso, sulla nuca o se volete essere audaci anche sulle dita della mano.

41
Tatuaggio piccolo sul polso

Anche i tatuaggi piccoli possono raccontare una storia e svelare qualcosa di noi. Questo è uno dei motivi per cui i tatuaggi semplici sono senza dubbio tra i più amati dagli italiani: perché consentono di imprimere simboli dove più ci piace senza risultare appariscenti. Fra tatuaggi piccoli uomo o tatuaggi piccoli femminili c’è poca differenza. Quando si parla di tattoo piccoli a far pendere l’ago della bilancia è indiscutibilmente il gusto personale. Saper prendere una scelta consapevole è frutto della capacità di orientarsi, seguendo alcuni semplici consigli. Perché preferire un tatuaggio piccolo e come scegliere i tatuaggi piccoli significativi?

41
Tatuaggio piccolo sul polso

Piccoli tatuaggi: come sceglierli

Non necessariamente i tatuaggi piccoli determinano uno status. Alcuni tipi di tattoo rendono più seducente la parte del corpo su cui vengono disegnati, come nel caso di tatuaggi piccoli polso o tatuaggi piccoli caviglie. Se cercate dei tatuaggi femminili delicati, optare per un bel tatuaggio di piccole dimensioni è la scelta migliore: potrete decidere se realizzarlo a colori o in bianco e nero in base al gusto personale. Perfetti per chi ha paura di stufarsi e/o pentirsi del disegno scelto, la loro dimensione consente di non averli sempre sotto gli occhi e, all’occorrenza, anche di nasconderli facilmente. Ecco allora alcune idee tatuaggi piccoli, da cui trarre ispirazione.

40
Tatuaggio minimal con doppio triangolo sui polsi

Tatuaggi piccoli ma belli: idee

Tra i tatuaggi minimal più amati dalle donne ci sono sicuramente il simbolo dell’infinito, talvolta accompagnato da una scritta o da una parola come Love (amore) o Believe (credere). Si tratta di tatuaggi piccoli e belli, che occupano una porzione ridotta di pelle e non risultano mai eccessivi.

Molto gettonati tra i tatuaggi piccoli donne anche le note musicali o le chiavi di violino. Nella maggior parte dei casi rappresentano l’amore per la musica, ma chiaramente possono nascondere anche un altro significato più personale. Diffuse anche stelline, lune e cuoricini, adatti soprattutto alle ragazze più giovani o alle inguaribili romantiche.

Molto successo riscuotono anche, per questo tipo di little tattoo, soggetti dal significato simbolico come le rondini in volo, simbolo di libertà. Fra le zone del corpo dove sono maggiormente diffusi questo tipo di disegni ci sono: le dita, le caviglie, l’interno del braccio e anche le scapole. Il disegno può essere dettagliato o anche solo stilizzato, ma in entrambi i casi, le dimensioni non superano quelle di una moneta da un euro.

Anche le farfalle, simbolo per eccellenza di bellezza e delicatezza, sono molto diffuse, insieme alle rose rosse, simbolo di passione. Tipici soprattutto dei tatuaggi piccoli sul polso questo tipo di soggetti sono perfetti per tutte le personalità forti che non amano passare inosservate. Una rosa rossa o una farfalla, soprattutto se colorate, sono sicuramente capaci di catturare l’attenzione nonostante le piccole dimensioni.

Sicurezza e stabilità sono invece rappresentati dall’ancora, quella tradizionale da marinaio, che però può esprimere anche un amore incondizionato verso il mare. Chiavi e serrature simboleggiano la fedeltà (o il possesso) sia in amore che in amicizia. Non è inusuale infatti che questo tipo di disegni vengano usati come tatuaggi di coppia per rappresentare un’unione duratura e importante.

Le scritte per i tatuaggi piccoli

Tra i tatuaggi piccoli e delicati ci sono anche quelli con scritte e i lettering tattoo, quelli che racchiudono tutto in una sola parola, massimo due.
Tatuarsi una parola o una frase è senza dubbio una scelta ancor più impegnativa di un simbolo. Le frasi, proprio perché ben riconoscibili e non passibili di altre interpretazioni, devono rappresentare noi stesse e la nostra personalità a pieno. Meglio evitare di tatuarsi frasi di moda in un determinato momento della nostra vita. Perché? Semplice: potrebbero non rappresentarci per sempre. Sconsigliato anche, nel caso di tatuaggi piccoli, l’uso di intere frasi di canzoni e/o poesie. Se amate il genere però, potete scegliere tra tante bellissime frasi per tatuaggi in inglese, la lingua più apprezzata per un tattoo originale. Tra le parole più diffuse nel campo dei tattoo piccoli si trovano:

  • Love = Amore,
  • Believe = Credere,
  • Free = Libera,
  • Freedom = Libertà
  • Dream = Sognare
  • Dreamer = Sognatrice

L’ideale è cercare l’aggettivo o il verbo che più ci rappresentano e farselo tatuare scegliendo un bel carattere corsivo. Dove farlo? Sul polso, sul collo del piede, sulle scapole, sulla nuca, ma anche, per le più coraggiose, sulle dita delle mani!

40
Tatuaggio con cuore sul dito

Tatuaggi piccoli sul polso

Una menzione particolare in tema di tatuaggi piccoli e femminili va fatta per quelli che si possono fare sul polso. È questa infatti una delle zone su cui i tattoo piccoli vengono maggiormente richiesti. Il polso infatti oltre ad essere sempre esposto e quindi simbolo di vanità, è anche la zona pulsante del nostro corpo. Molte le idee da poter disegnare, oltre a quelle già citate ricordiamo anche simboli estremamente personali, come piccoli libri se siete amanti della lettura, spirali e onde se siete appassionate di simboli astratti, o anche balene, delfini e sirene per le inguaribili romantiche anni ‘80 addicted.

Parole di Marcoferri