Con questa pioggia, non riusciremo a farne più a meno

Gli stivali di gomma che abbiamo visto sfilare in passerella hanno una doppia funzione: dar vita a look al passo con le tendenze autunno inverno e proteggerci dal freddo e dall'acqua di questa stagione

Con questa pioggia, non riusciremo a farne più a meno

Foto Shutterstock | gpointstudio

Spesso e volentieri inverno significa anche pioggia e neve. E pioggia significa cercare delle calzature adatte a fronteggiare i rigori della stagione fredda. Fortuna che gli stivali da pioggia sono di tendenza e giungono in nostro aiuto a tenerci asciutte ma, allo stesso tempo, alla moda!

Brand ormai iconici come Hunter hanno rilanciato quelle che erano delle calzature da pescatori anche sulle strade delle città e da qualche anno vediamo ai piedi delle fashion addicted gli stivali in gomma dalle forme e dai colori più disparati. Quello che ci piace di questa tendenza è il fatto che gli stivali da pioggia sono perfetti per dar vita anche ad abbinamenti sporty-chic dal gusto campagnolo.

Gli stivali di gomma più cool dalle passerelle

Quando pensiamo agli stivali da pioggia dobbiamo pensare anche alle tante forme che hanno preso in passerella nel corso degli anni. Brand del calibro di Bottega Veneta, Dior, Alexander McQueen, Versace e Prada, ad esempio, ne hanno proposti modelli a metà tra gli stivali platform e i Chelsea boots. In alcuni casi ne hanno proposto modelli trapuntati, d’altronde si sa: i capi trapuntati sono assolutamente al passo con le tendenze moda di quest’anno. E se gli stivali, soprattutto quelli alti, quest’anno sono di tendenza, un motivo c’è!

Balenciaga, ad esempio, ha proposto un modello di stivali di gomma a dir poco particolari: quelli che combinano le celebri pantofole Crocs al modello rain boot!