Sieri viso: i migliori per far splendere (di nuovo) la pelle in autunno

La beauty routine di cui non sapevi di avere bisogno per sfoggiare una pelle radiosa anche con le basse temperature: sono questi i nostri sieri viso preferiti!

Sieri viso: i migliori per far splendere (di nuovo) la pelle in autunno

Foto Instagram @kylieskin

Il più o meno improvviso avvento dell’autunno e, con lui, l’abbassamento delle temperature esercitano un forte impatto sulla nostra pelle, la quale risulta già sensibilizzata nonché messa a dura prova dai mesi estivi appena trascorsi. Risulta dunque doveroso apportare alcune modifiche alle proprie abitudini.

Come? Partendo proprio dalla propria skincare routine, introducendo preziosi prodotti idratanti, nutrienti, che possano restituire tono all’incarnato. Di seguito i nostri “booster di bellezza” preferiti del periodo!

Essence: Disney Villains Ursula siero viso

Disney Villains Ursula siero viso - Migliori sieri viso di Ottobre
Foto Instagram @essence_cosmetics

Essence negli ultimi anni ha introdotto, nella propria disponibilità prodotti, uno spazio interamente dedicato alla cura della pelle: questo siero viso idratante porta il volto della perfida Ursula, una delle nostre Disney Villains del cuore. La sensazione, una volta indossato, è quella di una piacevole freschezza dovuta alla texture in gel. L’acqua di fiordaliso al suo interno, poi, garantisce un effetto estremamente nutriente.

Bottega Verde: siero antiossidante Uva Preziosa

Bottega Verde siero viso uva preziosa
Foto Instagram @bottegaverde

Un siero concentrato dall’azione antiossidante ed idratante: Uva Preziosa è il nuovo arrivato in casa Bottega Verde formulato per contrastare i primi segni del tempo.

La sua texture in gel risulta particolarmente fluida e leggera, si assorbe istantaneamente veicolando il più rapidamente possibile i suoi principi funzionali quali l’estratto di uva rossa ed acido ialuronico, atti a svolgere una fondamentale azione idratante e levigante. Indicato per pelli normali, è ottimo se combinato alla crema viso quotidiana per potenziarne l’azione antiossidante.

Freshly: Vitamin C Concentrate Serum

Siero viso alla vitamina C Freshly Cosmetics
Foto Instagram @freshlycosmetics_it

Fondamentale per iniziare a prevenire l’insorgere delle prime rughe la vitamina C: il Vitamin C Concentrate Serum di Freshly, oltre a proteggere la pelle dai radicali liberi e dall’inquinamento, idrata in profondità favorendo la riparazione cellulare per restituire un incarnato più uniforme, luminoso e levigato.

Esso aumenta appunto l’idratazione sottocutanea servendosi dell’acido ialuronico vegano che, abbinato al tè nero e all’estratto di Bidens Pilosa, agisce significativamente sulle rughe, conferendo maggiore compattezza ed elasticità alla pelle.

Parole di Sara Iaccino