Schiuma per capelli mossi e ricci esplosivi: le migliori da provare

I tuoi ricci hanno bisogno di nuova vita? Ecco i nostri consigli, comprensivi delle migliori schiume per capelli in circolazione.

Schiuma per capelli mossi e ricci esplosivi: le migliori da provare

Foto Instagram @zendaya

La schiuma per capelli mossi e ricci si sa, costituisce un elemento immancabile nella haircare routine di un’amante dello styling perfetto: avere capelli ricci che siano davvero elastici e morbidi, definiti ma non artefatti, è il sogno di ogni fortunata donna che per natura gode di una meravigliosa chioma leonina-ma anche di tutte coloro le quali possedendo capelli lisci vorrebbero convertirsi al riccio!-, desiderosa di valorizzarla e vivacizzarne il dinamismo.

Parliamo dunque, senza dubbio, di un prodotto must-have, ma come si usa? Ecco le risposte che cercavi, ma c’è di più: sono queste le marche che vale la pena di provare.

Schiuma per capelli ricci: come si usa

Che si tratti di adoperarla per un’asciugatura ad hoc per dare volume ai capelli oppure di realizzare una piega riccia con la schiuma senza diffusore, tale prodotto risulta fondamentale. In entrambi i casi, infatti, una buona schiuma per capelli a lunga tenuta rappresenta una garanzia in termini di resa:

Dopo aver tamponato a lungo i capelli dopo lo shampoo o, ancora meglio, di avvolti in un turbante in modo da eliminare l’acqua in eccesso, si passerà a pettinare con delicatezza le lunghezze e a distribuirne su tutta la superficie la schiuma, frizionando le ciocche con le mani per creare movimento.

A questo punto i ricci staranno prendendo forma, ma come renderli voluminosi? Ovviamente asciugando i capelli con il diffusore, il quale saprà conferire un effetto XXL, più ribelle e selvaggio. In alternativa, si può optare per la realizzazione di morbide beach waves, intrecciando i capelli e asciugandoli leggermente, come ben spiegato tra i 5 metodi alternativi di usare il phon?

Passiamo ora dunque a stilare la nostra top 3 in fatto di schiume per capelli!

Kerastase Curl Manifesto, la schiuma per lo styling

Kerastase Curl Manifesto si presenta con una texture crema/gel studiata per soddisfare le esigenze dei capelli fini: li rinforza mentre dà loro volume, proteggendoli. Parliamo di un trattamento delicato, capace però di trasformare istantaneamente i capelli, regalando un riccio effetto-volume sin dalla prima applicazione.

Capello Point: Style modella ricci

La Crema Modella Ricci di Capello Point è una mousse tutta dedicata ai ricci, pensata per svolgere un’azione elasticizzante, contro i capelli crespi, per rimodellare la chioma. La texture è cremosa, formulata per nutrire la fibra capillare rendendola flessibile. Nonostante essa faccia un gran lavoro sul controllo del crespo però, non appesantisce i capelli e non lascia residui.

Curly Vibes Defining Cream di Freshly Cosmetics

Ed ecco infine Freshly proporre la sua crema di definizione che, a base di attivi naturali pensati specificamente per i capelli ricci e mossi, va a migliorarne elasticità, morbidezza e luminosità: “Una rivoluzione sotto forma di crema definizione ricci di cui non potrai più fare a meno” cita lo shop online, e noi non possiamo che prenderlo in parola!

Parole di Sara Iaccino