Sanremo 2023 Best Beauty Look: cat eye grafico (e super rock) per Elodie

È il momento: Sanremo 2023 è arrivato e a noi non resta che fare la nostra parte individuando il miglior look e le eventuali nuove tendenze.

Sanremo 2023 Best Beauty Look: cat eye grafico (e super rock) per Elodie

Elodie - Foto Instagram @elodie

Così, tra paillettes, sfarzo e qualche prevedibile polemica di troppo, la grande attesa verso il Festival di Sanremo pare essersi non solo finalmente esaurita ma anche ripagata. E chi siamo noi per non accingerci a commentarne i beauty look, eleggendo di sera in sera il nostro favorito? Proprio nessuno, ecco perché siamo più che pronti a dare il via alle danze.

Elodie, da “Black Swan” a regina indiscussa della prima serata di Sanremo 2023

Migliori beauty look Sanremo 2023
Elodie – Foto Instagram @elodie

Sì, abbiamo già individuato la nostra vincitrice in materia di stile. La preferenza ricade su Elodie che, di Valentino e piume vestita, fasciata in una attualissima tuta nera see through, ci offre la sua personalissima versione del “Cigno nero” facendo la sua apparizione sul prestigioso palco dell’Ariston: la scelta del look a rappresentare la sua Due è ricaduta sul Gothic Chic – poco casualmente una delle tendenze trucco più calde del momento – ma con un make-up occhi grafico dai contorni netti e definiti a catalizzare inevitabilmente l’attenzione sullo sguardo.

Lo smokey che tutti ci saremmo aspettati è stato prontamente sostituito da un ben affilato cat-eye, nero come il carbone, solo reso ancor più glamour da un velo di gloss ad effetto bagnato. Ed è proprio il gloss il vero fil rouge del beauty look, ripreso dapprima sulle labbra nude e poi con lo chignon basso, dalle lunghezze wet tiratissime ed ordinate proprio come il trend comanda. A completare il tutto una base viso estremamente naturale ma luminosa, caratterizzata da volumi ben definiti tracciati da un contouring tutto sommato leggero.

A chi si deve il merito di tanta bellezza? Sicuramente a madre natura, ma c’è di più. Artefice dell’opera MrDanielMakeup, il quale ha messo al servizio di Sephora (la make-up partner ufficiale di Sanremo 2023) le sue esperte mani dopo essersi occupato di curare l’immagine dell’artista nelle scorse edizioni del Festival. Un successone, dunque, potremmo dire preannunciato. Voto? Undici.

Parole di Sara Iaccino