Biglietti di Pasqua da stampare e colorare con i bambini

La Pasqua si avvicina e si può iniziare a pensare di realizzare insieme ai bambini dei bellissimi biglietti pasquali da stampare e colorare: biglietti di auguri, biglietti da colorare o con frasi, poesie o filastrocche

Biglietti di Pasqua da stampare e colorare con i bambini

Biglietti di Pasqua da stampare e colorare - Foto Pexels/ cottonbro

Manca poco a Pasqua ed è tempo di pensare ai biglietti pasquali d’auguri da stampare e colorare, oltre che a scegliere le uova di Pasqua per i bambini. È un gioco creativo e divertente, che impegna e coinvolge i più piccoli.

Realizzare un biglietto di Pasqua per fare gli auguri, può essere semplice: innanzitutto occorre scegliere che tipo di biglietto si vuole fare e poi procedere con la stampa dello stesso.

Ecco alcuni biglietti d’auguri per Pasqua divertenti, originali, con tantissimi spunti creativi  tra cui scegliere:

Biglietti d’Auguri di Pasqua da stampare

biglietto d'auguri per pasqua

Biglietti di Pasqua da stampare e colorare – Foto Pinterest/ tuttodisegni.com

Quale modo migliore per fare gli auguri di Pasqua se non con un biglietto dal tocco personale. Esistono moltissimi disegni di Pasqua da stampare per fare gli auguri, occorre solo scegliere il più bello, stamparlo e colorarlo a piacere.

biglietti auguri per pasqua

Biglietti di Pasqua da stampare e colorare – Foto Pinterest/ tuttodisegni.com

Le immagini più gettonate sono quelle in cui si raffigura i simboli della Pasqua, quindi una campana, un coniglio oppure un pulcino dove c’è impressa la scritta “Buona Pasqua”.

Un’alternativa è quella di scegliere un disegno con tanti colori che richiamano la primavera, su cui aggiungere nel retro una poesia di pasqua.

Biglietti di Pasqua da colorare

Un biglietto pasquale può essere anche a forma di un libro, richiudibile, con un bel disegno stampato e colorato e una frase di Pasqua da inserire all’interno. Questi tipi di biglietti possono anche avere un doppio ruolo: oltre agli auguri, può contenere anche un invito a partecipare al pranzo di Pasqua o al pic-nic di pasquetta.

Un bel biglietto di Pasqua da stampare può avere la forma di un pulcino che esce dal suo uovo pronto per augurare a tutti buona Pasqua. Oppure la forma di un coniglio misto ad un uovo, da colorare e a cui si può aggiungere un augurio nella parte laterale.

Tra i tantissimi biglietti, anche un pulcino circondato da uova da colorare a piacere, che piegato diventa un biglietto classico di auguri.

Biglietti pasquali con frasi per i bambini

Infine, si può decidere, di creare un biglietto di Pasqua stampando la sagoma un disegno che sia già completo di frase, che abbia solo bisogno di un pò di colore.

Si può preferire una semplice poesia che richiami la pasqua scritta all’interno di un simbolo pasquale come ad esempio la colomba.

Una bellissima e toccante poesia sulla Pasqua è quella firmata da Gianni Rodari, che si può trovare già all’interno di un disegno con tante uova oppure circondata da simboli cattolici pasquali con la colomba e l’ulivo.

Infine, si può optare per una filastrocca divertente che senza dubbio conquisterà i più piccoli.

Parole di Serena De Iaco