Pantaloni a palazzo, a chi stanno bene e come indossarli al meglio: le fashion tips da seguire

Scopriamo tutto sui pantaloni palazzo, a chi stanno bene e come indossare al meglio questo modello abbinandolo in modo corretto ad altri capi e alle scarpe.

Li vediamo spesso nelle sfilate di moda dei brand più famosi, che li propongono in tanti diversi tagli e materiali poiché sono adatti a tutte le stagioni, ma a chi stanno bene i pantaloni palazzo e come indossarli al meglio per valorizzare la propria figura? Vediamo tante idee e suggerimenti delle fashioniste per avere un outfit di tutto rispetto con questo capo versatile e di tendenza.

Quali sono le caratteristiche che rendono il pantalone a palazzo il più amato da tutte fashion addicted? La vestibilità, prima di tutto, poi la facilità di adattamento dato che si rivela il capo di abbigliamento perfetto nelle più svariate occasioni. Sia chi vuole essere elegante sia chi ama le soluzioni più casual può trovare in questo modello quello giusto.

Ma dal momento che vi abbiamo anticipato che ci saremmo occupate di andare a scoprire chi può indossare questo modello di pantaloni, è arrivano il momento di scoprire tutto su di essi

A chi stanno bene i pantaloni palazzo e perché metterli nel guardaroba

Tutte dovrebbero mettere nel guardaroba almeno un modello di pantalone a palazzo per tutta una serie di motivi. Prima di analizzare a chi stanno bene diciamo subito che il suo successo è dato sicuramente dalla facilità di abbinamento con le scarpe.

modella con pantaloni a palazzo
A chi stanno bene i pantaloni palazzo e perché metterli nel guardaroba foto Patrizia Pepe – pourfemme.it

Il pantalone a gamba ampia e dritta che scende fluido e morbido si può indossare sia con un vertiginoso tacco a spillo, nella declinazione più elegante, sia con delle sneakers basse e colorate, per un outfit casual di tutti i giorni e sportivo. Il nostro speciale su quali scarpe abbinare ai pantaloni palazzo vi sarà di aiuto per scegliere il modello da preferire.

Chiunque voglia slanciare la propria figura può indossare il pantalone palazzo, motivo per cui tanti modelli di pantaloni a vita alta hanno proprio questo taglio liscio e largo. Si adatta facilmente a chi ha un fisico curvy proprio perché dona il giusto movimento all’intera silhoutte.

I pantaloni palazzo stanno bene un po’ a tutte ma si rivelano particolarmente adatti a chi ha i fianchi larghi poiché scende su di essi con una morbidezza tale che riesce a nascondere le cosiddette culotte de cheval.

Li inseriamo di diritto tra vestiti che slanciano il fisico a pera o a triangolo, la resa è perfetta anche per chi ha il fisico a clessidra con fianchi e seno generosi rispetto alla vita più stretta e definita.

Come indossare il pantalone a palazzo, consigli di stile

Trattandosi di un capo molto versatile è perfetto in ogni occasione, come abbiamo visto nelle ultime dalle passerelle sul portale di moda Sfilate.it, quindi per un look sporty chic o di sera per un outfit più elegante e raffinato. I brand propongono i loro pantaloni a palazzo in una vasta gamma di modelli e non bisogna fare altro che sceglierli in base alle eventi.

modella con pantaloni a palazzo
Come indossare il pantalone a palazzo, consigli di stile – foto civetterie.it – pourfemme.it

Tenete presente che pure i pantaloni della tuta sono spesso proposti con gambe ampie così da poter ottenere un look sportivo ma comunque alla moda che ben si adatta a diverse forme fisiche.

Per tutte voi che volete sapere come indossare e abbinare i pantaloni a palazzo suggeriamo di leggere il nostro approfondimento con tanti suggerimenti e fashion tips, sicuramente potrete trovare gli abbinamenti ideali anche in base al vostro stile!

Gestione cookie