Tendenze+autunno-inverno+2022%2F2023%3A+ecco+le+irrinunciabili+dalle+passerelle
pourfemmeit
/articolo/moda-le-tendenze-prossimo-autunno-inverno/342183/amp/
Moda

Tendenze autunno-inverno 2022/2023: ecco le irrinunciabili dalle passerelle

Settembre è il mese per eccellenza delle fashion week: New York, Londra, Milano, Parigi saranno protagoniste dello stile ma noi già conosciamo le tendenze moda dell’autunno-inverno 2022/2023 che sono tantissime e variegate. Sulle passerelle delle collezioni dei grandi stilisti abbiamo visto sfilare capi oversize, colori brillanti e accessori particolarissimi.

I trend moda di cui non potremo fare a meno si destreggiano tra lo streetstyle anni ’90 e un ritorno della moda collegiale.

Pantaloni cargo: innamorate dell’urban style

L’abbiamo ritrovati alla Copenhagen Fashion Week e siamo subito impazzite di gioia: i pantaloni cargo torneranno a occupare un posto di rilievo nei nostri outfit autunno-inverno. Comodi e larghi, non potremo fare a meno di indossarli con blazer oversize e top corti per uno stile street indimenticabile!

Foto Pull and Bear | Tendenze autunno inverno

Occhiali rimless: la montatura non c’è

Gli accessori sono il must irrinunciabile del look, non avremo che l’imbarazzo della scelta per creare outfit sempre al top. Questo autunno-inverno saranno gli occhiali senza montatura i protagonisti: da vista o da sole l’importante è che siano rimless! Via libera a lenti colorate e ai modelli mascherina che coprano il volto con uno stile insuperabile.

Foto Tiffany | Tendenze autunno inverno

Shackets: la giacca-camicia è la tendenza dell’autunno inverno 2022/2023

Al posto del solito cappotto o delle faux fur nella stagione fredda ameremo indossare lo shackets! Giacca e camicia in un unico capo imperdibile, che mescola urban style e glamour, con un pizzico di grunge che non smettiamo di amare. Da abbinare ai jeans dal taglio dritto ma anche come soprabito su dress aderenti e stivaletti platform, non ci resta che scegliere tra l’immensità dei tessuti pesanti per rimanere al caldo con look super!

Foto H&M | Tendenze autunno inverno

Look full color per una palette imprevedibile anche in inverno

Valentino si è schierato in prima fila per il ritorno del color block anche per la moda autunno-inverno con una collezione total pink che ha lasciato tutti a bocca aperta. I nostri vestiti autunnali saranno quindi full color: largo a abbinamenti tono su tono, a outfit monocromatici scintillanti e dalle nuance accese!

Foto ANSA | DANIEL DAL ZENNARO Tendenze autunno inverno

Mocassini con plateau: gli intramontabili della moda autunno-inverno

Una tendenza moda che non smette mai di stupirci, quella dei mocassini con plateau. Sono sicuramente tra le scarpe più comode e stilose che solcano le passerelle di tutto il mondo e quest’anno tornano in una veste ancora più glamour!

Foto Bershka | Tendenze autunno inverno

Il fast fashion le adora e gli abbinamenti non si contano: da indossare con minigonne e calzini bianchi per un look collegiale, ma anche con camicia oversize e collane choker per un’allure metal molto cool.

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei