I migliori prodotti make-up: le novità di Ottobre 2022

Come (ri)partire con una nuova carica, affrontando al meglio l'apertura della stagione fredda? Partendo innanzitutto da questi nuovissimi prodotti make-up, è ovvio.

I migliori prodotti make-up: le novità di Ottobre 2022

Cecilia Rodriguez - Foto Instagram @cristinaisacmua

Tacita regola universalmente nota è quella che prevede la percezione dei primi mesi autunnali come il vero ed unico inizio del nuovo anno: un modo infallibile per aprire la porta a sane abitudini e porsi propositi da perseguire con rinnovata energia. E perché non farlo con un occhio alle maggiori tendenze make-up dell’autunno/inverno?

Leggi anche: I migliori prodotti make-up, le novità di Settembre 2022

Con la puntualità che ci contraddistingue, cogliamo dunque la scusa per presentarvi le nostre novità preferite del momento!

MULAC Cosmetics: Maleducata Palette By Achille Lauro

Palette Maleducata di Mulac e Achille Lauro
Foto Credits | Mulac Cosmetics

Non crederete ai vostri occhi, eppure è tutto vero: Mulac e Achille Lauro hanno davvero dato vita ad una collezione make-up in edizione limitata! Pare che il cantante abbia prestato il suo volto per il lancio della capsule “Maleducata by Achille Lauro“, una collezione dall’animo glam-rock dai prodotti multiuso diversi nei finish e nelle texture, pensata per ricreare un make-up look che incarni quanto più possibile il concetti di genderless e fluidità.

La variopinta Palette Maleducata è composta da pigmenti pressati e contiene infatti 12 colori tra opachi, metallici cangianti ed intensi: un prodotto che racchiude e rappresenta appieno anche il manifesto Mulac #SHOWYOURART, il quale invita ad essere ed esprimere sé stessi senza paura di mostrarsi al mondo.

ROAR: Rock ‘n Roar, prodotti multifunzione per occhi, labbra e guance

Rock 'n Roar prodotto Roar Cosmetics
Foto Credits | ROAR

Ecco una buona nuova che esaudirà pienamente il desiderio di novità di ogni make-up addicted: vi presentiamo ROAR, un brand svizzero nascente che ha come concept il “Make-up Agile e Multi-Funzionale”, ossia la prospettiva di creare prodotti alla portata di tutti, in grado di esaltare la naturale bellezza di chiunque li utilizzi.

I prodotti ROAR, infatti, si adattano senza problemi ad occhi, guance e labbra con una varietà di nuances che prevede 24 diverse tonalità da mixare, sfumare e sovrapporre diversificate nei finish. La loro texture è rivoluzionaria: si tratta di una formula “Cream-to-Powder” a lunga tenuta che si adatta perfettamente a tutti i tipi di pelle, etnie ed età.

Il brand introduce inoltre un’ennesima novità, esclusiva nel settore beauty. Parliamo del Connected Packaging, un approccio moderno che sfrutta i dispositivi mobili per attivare tutta una serie di funzionalità innovative e contenuti esclusivi.

KIKO: BlueMe matita labbra Long Lasting

Matita labbra long lasting KIKO BlueMe
Foto Credits | KIKO

Abbiamo ampiamente visto come il trucco labbra stia pian piano riacquistando la sua originaria centralità, grazie anche a make-up trend dal forte sapore anni ’90/200. Come creare un Overlining a regola d’arte? Le recenti matite labbra targate KIKO MILANO offrono una buona soluzione.

La collezione autunnale, creata in modo sostenibile per la tutela e salvaguardia degli oceani, risultano scorrevoli e scriventi sfoggiando al contempo una tenuta invidiabile.

FABY: Smalto per unghie Lucky Star

Smalto FABY
Foto Credits | FABY

Le tendenze manicure più cool della stagione vedono, come da tradizione, i colori intensi e profondi in vetta: accorrono perciò gli smalti della nuova collezione FABY STELLAR, composta da sei nuances luminose la cui speciale formulazione è pensata per rispettare la salute dell’unghia, del pianeta e delle persone garantendo massima durata e coprenza.

Parole di Sara Iaccino