I look di Zendaya si ispirano ai suoi film

Nessuno riesce a capire il mood di un film come sa fare Zendaya con le sue pellicole. Ce lo dimostrano i look che Zendaya sceglie per il red carpet, sempre ispirati al concept dei film presentati

I look di Zendaya si ispirano ai suoi film

Foto Shutterstock | Silvia Elizabeth Pangaro

Se Zendaya ha appena vinto il Fashion Icon Award 2021 un motivo c’è. Il suo stile ispira milioni di fan, la sua attenzione verso le tendenze della moda sempre accesissima e la sua capacità di cogliere il mood dei film nei quali recita sempre sul pezzo. In molti casi, infatti, Zendaya ha preso ispirazione proprio dall’estetica dei suoi film per scegliere l’outfit da tappeto rosso alla presentazione dei suoi film.

Che film presentano? Basta guardare il look di Zendaya

In occasione della presentazione di Dune al 78esimo Festival del Cinema di Venezia, ad esempio, l’attrice ha indossato un abito color sabbia dalle linee ultra minimaliste e futuristiche firmato Balmain. Niente di più adatto a ricordarci le atmosfere desertiche del film di Villeneuve.

Zendaya presentazione film Dune
Foto Instagram | @zendaya
Locandina film Dune
Foto Shutterstock | @dunemovie

Alla prima di Spiderman, personaggio interpretato dalla sua fiamma Tom Holland, Zendaya ha optato per un abito cut out in paillettes rosso e nero, proprio come a voler ricordare il costume dell’amichevole eroe mascherato di quartiere.

Zendaya presentazione Spiderman
Foto Shutterstock | Tinseltown
Locandina Spiderman 2
Foto Instagram | @spiderman

L’abito di Zendaya firmato Roberto Cavalli, invece, ci ha ricordato pericolosamente l’intricato meccanismo a forma di tentacoli che il villain Doctor Octopus usa per combattere con il suo nemico in Spiderman.

Zendaya look Roberto Cavalli
Foto Instagram | @roberto_cavalli
Doctor Octopus film Spiderman
Foto Instagram | @alfred_molina_official

Insomma, per capire di che film si parla, basta guardare i look di Zendaya.