Come abbinare il rosso: consigli alla moda per non toppare [FOTO]

Sapere come abbinare il rosso è fondamentale per un'appassionata di moda: i nostri consigli per non sbagliare e le foto dei look da provare.

41
Come abbinare il rosso

Sapere come abbinare il rosso e soprattutto come ottenere dei look fashion e di tendenza è fondamentale per una donna. Questa nuance amatissima dagli stilisti e dalle appassionate di moda torna spesso a caratterizzare sia le collezioni estive che quelle invernali, scelta per i capi d’abbigliamento, per scarpe, borse e piccoli accessori. Come abbinare i colori degli abiti ad un accessorio rosso? Vediamo insieme qualche consiglio da non sottovalutare.

Abbinare il rosso al nero e alle altre tinte scure

Il rosso e i colori scuri

Imparare ad abbinare rosso e nero è molto semplice, si tratta infatti di uno dei contrasti cromatici più glamour e gettonati tra le bloggers. I look in total black diventano più trendy se indossati con accessori rossi: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, gli outfit con cappotti e pantaloni neri trovano in una borsa rossa quel tocco di colore più audace in grado di rendere il look più sbarazzino, mentre un abito nero lungo o corto indossato con un foulard o con bijoux rossi avrà un allure più intrigante e di carattere.

I jumpsuit rossi, sempre più popolari in tempi recenti, sono perfetti in coordinato con sandali e mini bags nere, ma anche il blu notte e il bordeaux possono essere facilmente accostati al rosso. Il blu nelle sue sfumature più scure, scelte per i jeans o per i capispalla, è perfetto accanto al rosso corallo o al rosso fuoco più intenso. Se avete imparato come abbinare il marrone, saprete che questo colore, sia nelle sfumature più scure che in quelle più chiare, è uno dei più facili da abbinare al rosso, soprattutto se scelto per gli spolverini e i cappotti invernali.

Il rosso, le tinte tenui e pastello

Abbinare il rosso

I capi in toni tenui come il beige e il rosa cipria possono essere facilmente impreziositi da articoli rossi. I minidress in stile safari in sfumature di sabbia trovano in una clutch rossa la loro migliore alleata, mentre bluse e camicie rosa vanno benissimo su gonne a tubino rosse oppure su skater skirt a ruota dalle lunghezze midi o lunghe, look molto popolari tra le bloggers di fama.

In estate potrete premiare abbinamenti più eccentrici come quelli in color block, con articoli gialli, verdi o blu elettrico indossati a contrasto con quelli rossi. Se volete abbinare il rosso in un outfit da giorno completato da un paio di jeans chiari o scuri, allora puntate su un blazer in total red da indossare su una camicia o una t-shirt bianca. Il bianco è uno dei toni che meglio si sposa con il rosso, soprattutto se scelto per minidress e abiti da occasione, ma anche per i pantaloni cropped primaverili.

Gli accessori rossi

Il rosso e l'animalier

Inutile dire che le scarpe rosse e le borse rosse sono croce e delizia delle donne di tutto il mondo. Dècolletès e sandali in total red sono la regola sotto abiti a tubino neri anche nelle occasioni più eleganti, un modo per creare un contrasto fashion sempre molto apprezzato. I modelli di questo tipo sono la scelta ideale per spezzare l’effetto total color di un look in bianco, beige o blu, ma anche per completare un outfit in color block in stile anni ’70.

Le borse rosse si abbinano molto bene ai capi in denim, per questo sono perfette per impreziosire i look da giorno casual ed easy chic. Le clutch più eleganti potranno essere indossate anche con gli abiti da cerimonia dalle stampe vivaci, floreali o a righe. Date un sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il look più fashion secondo voi?
[vedianche type=”test” id=”51307″]