Ti innamorerai senza dubbio delle gonne che andranno di moda questa primavera estate

Ti innamorerai senza dubbio delle gonne che andranno di moda questa primavera estate

le gonne che andranno di moda questa primavera estate 2024 - pourfemme.it

5 gonne di tendenza che vorrai mettere nel tuo guardaroba il prima possibile. Solo così potrai sfoggiare look alla moda e super trendy!

Uno dei capi d’abbigliamento che non può mancare nel tuo guardaroba per la prossima stagione è la gonna. Un mix di femminilità, sensualità e raffinatezza, le case di moda propongono modelli che mettono d’accordo tutti gli stili. Anche chi non ha mai indossato una gonna, per questa primavera estate potrebbe cambiare idea. Le gonne di tendenza son incredibilmente romantiche e allo stesso tempo dal carattere forte e deciso!

Le gonne che andranno di moda questa primavera estate

tendenza gonne primavera estate

le gonne che andranno di moda questa primavera estate 2024 – pourfemme.it

Tra i modelli di tendenza ne sono stati individuati ben 5 che sembrerebbero prevalere sugli altri. Gonne con dettagli e tessuti differenti, dalle più romantiche alle più sbarazzine, non ti resta che scegliere la tua gonna preferita e sfoggiarla con stile in ogni occasione!

Effetto pelle in versione mini

tendenza gonne primavera estate

le gonne che andranno di moda questa primavera estate 2024 – pourfemme.it (fonte foto zara.com)

Oltre ad aver conquistato i pantaloni di tendenza della primavera estate, l’effetto pelle è anche uno dei protagonisti delle gonne più cool del momento. Non in versione maxi, bensì saranno le mini gonne ad essere le protagoniste indiscusse dei look primaverili ed estivi. Indossate con calzature di ogni tipo, dal maxi stivale primaverile ai sandali con tacco,  scegli la gonna più adatta al tuo stile e sfoggiala con un crop top o un blazer per le serate più fresche.

Le frange sono di nuovo qui

tendenza gonne primavera estate

le gonne che andranno di moda questa primavera estate 2024 – pourfemme.it (fonte foto glamood.com)

Abbiamo visto le frange sempre più lunghe nelle borse must have di stagione, questo dettaglio è presente anche nelle gonne di tendenza per la primavera estate. Gonne sempre più corte ma con frange lunghissime, un modello che potrai sfoggiare di sera o per eventi più importanti ma non troppo formali.

Un must di stagione è la gonna maxi a ruota

tendenza gonne primavera estate

le gonne che andranno di moda questa primavera estate 2024 – pourfemme.it (fonte foto clubmonacoalbano.it)

Le gonne maxi a ruota trovano sempre un posto tra le tendenze della primavera estate. Sempre più eleganti e sofisticati, i modelli a ruota sono l’opzione da prendere in considerazione in vista di cerimonie o occasioni formali. Una blusa o una camicia anche sbottonata possono rendere il tuo outfit incredibilmente chic. Se non ami il monocolore, opta per fantasie floreali e geometriche, un grande ritorno della primavera di cui non potrai fare a meno.

Effetto see through dal carattere deciso

tendenza gonne primavera estate

le gonne che andranno di moda questa primavera estate 2024 – pourfemme.it (fonte foto farfetch.com)

Dalla versione più minimal a quella più sensuale ed elegante, le gonne semi trasparenti sono la novità della prossima stagione e una volta provate non potrai più tornare indietro. I modelli proposti dalle maison sono midi, quindi arrivano al ginocchio, e per slanciare la figura ti suggeriamo di indossarle con un tacco décolleté o uno stivale lungo.

Fantasie floreali per un look romantico

tendenza gonne primavera estate

le gonne che andranno di moda questa primavera estate 2024 – pourfemme.it (fonte foto luisaviaroma.com)

Non il classico motivo floreale presente sulle gonne dalle mini alle maxi, per questa calda stagione i fiori si fanno sempre più evidenti: le gonne verranno decorate con dei fiori in 3D applicati sull’intero indumento. Un capo romantico, dolce e allo stesso tempo forte e deciso, esprimere la tua personalità con le gonne floreali sarà uno spasso. Lascia che sia la gonna protagonista del look, abbinala ad una camicia o un top con maniche a sbuffo.