Festeggiare, divertirsi e stare in compagnia sono le regole fondamentali per trascorrere delle feste natalizie in serenità. Ma quali sono le cose da non fare a Natale per evitare di vivere momenti poco piacevoli? Basta davvero poco per trascorrere delle feste piacevoli, ecco quindi i consigli utili da seguire per stare bene e trascorrere i giorni di festa in famiglia e con gli amici!
Le cose che non devi fare a Natale per stare bene
Ci sono delle cose che non si possono e non si devono fare a Natale, anche secondo le regole del Galateo. Per stare bene con gli altri, quindi, è importante mettere in pratica i consigli che trovi qui sotto, vedrai che ti godrai al massimo i giorni di festa!
Uno dei consigli è quello di non sondarsi di cibo, quindi di non esagerate con i pasti. Cenoni, pranzi sostanziosi e merende elaborate, mangiare durante i giorni di festa è bello, appagante, ma alla lunga diventa un pericolo per la salute.
Andare troppo oltre con calorie e litri di vino (quindi, alcool) rischia di farvi stare male sul momento e di conseguenza potresti rovinarti i giorni di festa a causa dell’ingordigia.
Ovviamente il cibo non deve diventare un problema tanto meno un ostacolo, l’importante è capire quando fermarsi e non andare oltre il limite per evitare di stare male!
Un’altra cos da fa non fare? Litigare con i parenti: mangiate responsabilmente, giocate responsabilmente, conversate anche responsabilmente. Il Natale è momento di aggregazione per parenti e amici.
Lasciate stare vecchie incomprensioni, accogliete tutti con il sorriso e godetevela. Non litigate, anche se vostro zio o vostro cugino vota diversamente da voi o tifa una squadra non proprio simpatica.
Cosa non fare a Natale? Lasciare i regali a casa: se trascorrete il Natale a casa di parenti o amici, organizzatevi per tempo e ricordatevi tutti i regali di Natale (che siano regali low cost o regali fai da te). Per non sbagliare, metteteli davanti alla porta di ingresso ore prima. Quando starete per uscire, ve li ritroverete tutti lì senza alcuna dimenticanza.
Un consiglio importante per evitare disagi è di non arrivare in ritardo a pranzo: la puntualità prima di tutto! Anche se le feste sono fatte anche per riposarsi, non abusate troppo del tempo. Organizzatevi al meglio, così da non arrivare in ritardo al pranzo di Natale.
Insomma, per un Natale senza intoppi è bene seguire questi semplici ma essenziali consigli.