Come organizzare un aperitivo in spiaggia: tante idee e ricette gustose

Come organizzare un aperitivo in spiaggia: tante idee e ricette gustose

idee apertivo spiaggia
Come organizzare un aperitivo in spiaggia? Se cercate tante idee e ricette gustose per un happy hours tutto estivo, sappiate che creare delle delizie semplici e gustose sarà facilissimo. L’aperitivo in spiaggia è un vero must delle serate estive: perché quindi non decidere di organizzarlo da sole, ovviamente con l’aiuto degli amici, creando anche l’atmosfera perfetta e cucinando piccoli stuzzichini facili da trasportare e adatti alla stagione? Vediamo insieme come organizzare un appuntamento divertente al mare, per coronare al meglio la voglia di relax e allegria tipica delle vacanze.

Consigli per organizzare un aperitivo in spiaggia
Prima di tutto è importantissimo organizzare anche il lato pratico. Dovrete quindi fare una lista con tutte le cose che vi serviranno, ovvero bicchieri, piattini, tovaglioli, tovaglie, cavatappi… Ricordate sempre di portare con voi dei sacchi per raccogliere la spazzatura per non lasciare segni del vostro passaggio sulla spiaggia. Scegliete una tovaglia in lino, dai colori caldi, perfetta per creare l’atmosfera. Non possono mancare neanche delle candele alla citronella, per illuminare il tramonto ma anche per proteggervi dagli insetti. Un’idea molto di moda è poi quella di scegliere delle bottigliette piccole di spumante e champagne da servire con delle cannucce colorate: in questo modo non dovrete portare i bicchieri. Ricordate di raffreddare bene le birre e le bibite che intenderete portare con voi e munirvi di una borsa-frigo.

Ricette golose e semplici per un aperitivo in spiaggia
Per un aperitivo delizioso non potranno mancare degli stuzzichini di finger food facili e veloci da realizzare. La scelta è praticamente infinita: potrete cominciare con dei deliziosi biscottini alle olive, ma anche provare i pomodorini farciti con guacamole. Ricordate sempre che in estate vince il cibo leggero e fresco e non può quindi mancare una classica caprese, magari in versione finger food. Da preparare in anticipo anche gli involtini con zucchine e ricotta ma anche i tradizionali sandwich che piaceranno davvero a tutti. Cercate quindi di realizzare delle ricette semplici, che siano facilmente trasportabili e che possono essere preparate in anticipo. Immancabile è la classica macedonia estiva che sarà perfetta per accompagnare un buon bicchiere di vino o di champagne e vi consentirà di creare un delizioso contrasto con gli altri antipasti salati.