Colpi di luna, cosa sono e come valorizzarli [FOTO]

Scoprite con noi cosa sono i colpi di luna e come valorizzarli al meglio per rinnovare la propria capigliatura e donarle uno stile gotico!

Colpi di luna, cosa sono e come valorizzarli [FOTO]

Per la prossima estate, preparatevi a indossare colpi di luna per i capelli! Le meno esperte si staranno già chiedendo cosa sono e come si fanno. Si tratta di una tecnica che permette di creare effetti di chiaroscuro sulla chioma, utili per donare brillantezza alle capigliature un po’ spente ed opache. Rappresentano l’esatto opposto dei colpi di sole perché invece di schiarire, scuriscono i capelli di uno o due toni di differenza rispetto alla base del capello. Curiose di saperne di più? Continuate a seguirci!

Cosa sono

Come già vi abbiamo anticipato, i colpi di luna non sono altro che l’esatto contrario dei colpi di sole. Permettono, quindi, di ottenere un effetto castano sul biondo e cioccolato sul castano. L’effetto che ne risulta è molto particolare, amato da tantissime star come Jennifer Hewitt che non perdono occasione per sfoggiare le loro chiome perfettamente curate e scurite! Il metodo che consente di ottenere i colpi di luna non è semplicissimo da realizzare ma se vi affiderete al vostro hair stylist di fiducia non avrete di sicuro brutte sorprese. La tecnica è particolarmente indicata per le donne che desiderano rinnovare il loro look senza essere costrette a fare i conti continuamente con l’odiosa ricrescita. Inoltre, vi suggeriamo di ricorrere a colpi di luna sui capelli bianchi, una soluzione ottimale per nasconderli.

Come valorizzarli

Se non vedete l’ora di provare questa tecnica, potete cimentarvi nella tinta fai da te seguendo alcuni passi con molta attenzione. Innanzitutto procuratevi i prodotti giusti per i colpi di luna: vi serviranno due tinte di uno o due toni più scuri della base naturale del vostro capello. Miscelate in una ciotolina tinta e soluzione rivelatrice come nelle indicazioni riportate sulla confezione. Prendete una ciocca e applicate il prodotto, avvolgendo il tutto con carta stagnola. Preparate la seconda tinta dal tono più scuro e ripetete l’operazione, prendendo delle ciocche a caso. Come valorizzare i capelli con colpi di luna? L’ideale è un hairstyle mosso su capelli lunghi ma sarete perfette anche con un semiraccolto per essere sempre in ordine che vi permetterà di mettere in evidenza la vostra nuova capigliatura! Non perdetevi la nostra fotogallery per prendere spunti sui colpi di luna per capelli!

Parole di Palma Salvemini