Cappelli estivi: i più belli da scegliere per la stagione calda

I cappelli di tendenza sono in paglia a tesa larga o sportivi e colorati. Scegliete un bucket hat, una visiera in paglia o un cappello a tesa larghissima per un look da diva del cinema!

Cappelli estivi: i più belli da scegliere per la stagione calda

Foto Shutterstock | MRProduction

Cappelli estivi: per un’estate all’insegna dello stile non possiamo rinunciare agli accessori da spiaggia e in particolare ai cappelli. Perché proprio loro? Perché stanno spopolando ovunque: che si tratti di cappelli eleganti o sportivi, cappelli di paglia o di stoffa, visiere o bucket hat all’uncinetto, i famosi cappelli da pescatore, gli accessori per la testa sono la tendenza più in della stagione calda. Li abbiamo visti sulle passerelle dei brand di lusso e adesso possiamo trovarli ovunque grazie alle proposte coloratissime dei brand di fast fashion, soprattutto se si tratta di cappelli in colori pastello o neon. Diamo un’occhiata ai modelli di cappelli per l’estate must have, ce ne sono per tutti i gusti!

Cappelli estivi eleganti: visiere e tese larghe

Non c’è niente di più raffinato di un cappello a tesa larga. Sarà che siamo abituate a vederli nei film d’epoca, addosso alle intramontabili dive del cinema anni ’50, ma i cappelli a tesa larga conferiscono un’aura di eleganza inarrivabile. La paglia è il materiale prediletto per l’estate, leggera, traspirante e protettiva dal troppo calore dei raggi solari. Dai classici panama o Borsalino alle pagliette squadrate da gondoliere, dai modelli intagliati e sfrangiati intrecciati a mano dal gusto esotico a quelli all’inglese svasati, dai rigidi ai semirigidi la scelta è infinita. I cappelli a tesa larga in paglia sono la perfetta via di mezzo tra l’elegante e il country chic.

Per un look da celebrity in yacht potete osare un cappello a tesa extralarge, sfruttandolo per farvi ombra e coprire il viso, conferendovi così un’aura di accattivante mistero!

Cappello di paglia rosa
Jacquemus | Luisaviaroma

Se non vi piacciono gli accessori troppo ingombranti ma non volete rinunciare alla comodità di una schermatura dalla luce solare optate per una visiera, con elastico, con eleganti fiocchi da allacciare o a strappo regolabile, in stoffa rigida o paglia. Potrete comodamente indossarne una anche stando sdraiate e non avrete problemi a trovarne una che possa piacervi.

Ragazza con un cappello stile anni '90
Foto H&M

Cappelli estivi sportivi: bucket hat e cappellini con visiera

Per le più giovani o per le amanti di un look più sportivo i modelli a secchiello e i cappellini con visiera sono la scelta giusta. Il cappello da pescatore, negli ambienti fashion ormai noto come bucket hat, piace soprattutto agli amanti di uno stile urban. È infatti perfetto per look street style, da abbinare a tute in colori pastello e sneakers super glamour ad esempio.

E che dire dei cappellini con la visiera? Gli anni ’90 stanno tornando e lo si vede anche da questo, adatti sia a donne che uomini, scuri o colorati, con o senza scritte, in fantasie particolari o monocromo conferiscono un tocco di stile urban da completare con bigiotteria e t-shirt in coordinato!