Cappelli estivi: i più belli da scegliere per la stagione calda

I cappelli di tendenza sono in paglia a tesa larga o sportivi e colorati. Scegliete un bucket hat, una visiera in paglia o un cappello a tesa larghissima per un look da diva del cinema

Donna con un cappello estivo

Foto Shutterstock | MRProduction

Cappelli estivi: per un’estate all’insegna dello stile non possiamo rinunciare agli accessori da spiaggia e in particolare ai cappelli. Perché proprio loro? Perché stanno spopolando ovunque: che si tratti di cappelli eleganti o sportivi, di paglia o di stoffa, visiere o bucket hat, i famosi cappelli da pescatore, gli accessori per la testa sono la tendenza più in della stagione calda.

Ragazza con un cappello stile anni '90
Foto H&M

Li abbiamo visti sulle passerelle dei brand di lusso e adesso possiamo trovarli ovunque grazie alle proposte coloratissime e variegate dei brand di fast fashion, soprattutto se si tratta di proposte in colori pastello o neon. Diamo un’occhiata ai modelli di cappelli per l’estate must have, ce ne sono per tutti i gusti!

Cappello di paglia con stampa
Etro | Yoox

Cappelli estivi eleganti: visiere e tese larghe

Cappello in paglia
Patrizia Pepe | Zalando

Non c’è niente di più raffinato di un cappello a tesa larga. Sarà che siamo abituate a vederli nei film d’epoca, addosso alle intramontabili dive del cinema anni ’50, ma i cappelli a tesa larga conferiscono un’aura di eleganza inarrivabile.

Cappello di paglia rosa
Jacquemus | Luisaviaroma

La paglia è il materiale prediletto per l’estate, leggera, traspirante e protettiva dal troppo calore dei raggi solari. Tra i modelli più interessanti di quest’anno vi sono quelli firmati Chanel, dalla forma a dir poco particolare che ricorda il cappello del celebre Sherlock Holmes.

Cappello di paglia con nastro
MARGHERITA X CAMBIAGHI X OAFRICA | Yoox

Dai classici panama alle pagliette squadrate da gondoliere, dai modelli intagliati e sfrangiati intrecciati a mano dal gusto esotico a quelli all’inglese svasati, dai rigidi ai semirigidi la scelta quest’anno è infinita. I cappelli a tesa larga in paglia sono la perfetta via di mezzo tra l’elegante e il country chic.

Cappello paglia con frange
Foto H&M

Sarà che sono tornati di moda! Per un look da celebrity in yacht potete osare un cappello a tesa extralarge, sfruttandolo per farvi ombra e coprire il viso, conferendovi così un’aura di accattivante mistero!

Cappello nastro combinato
Zara

Se non vi piacciono gli accessori troppo ingombranti ma non volete rinunciare alla comodità di una schermatura dalla luce solare optate per una visiera, con elastico, con eleganti fiocchi da allacciare o a strappo regolabile, in stoffa rigida o paglia.

Cappello paglia
Asos

Potrete comodamente indossarne una anche stando sdraiate e non avrete problemi a trovarne una che possa piacervi.

Cappello in paglia
Asos

Cappelli estivi sportivi: bucket hat e cappellini con visiera

Bucket hat celeste
Polo Ralph Lauren | Zalando

Per le più giovani o per le amanti di un look più sportivo i modelli a secchiello e i cappellini con visiera sono la scelta giusta.

Questi cappellini sono perfetti con un paio di jeans! Scopri il modo migliore per abbinarli

Visiera pagoda
Missoni | Luisaviaroma

Il cappello da pescatore, negli ambienti fashion ormai noto come bucket hat, piace soprattutto in Estremo Oriente ma ormai anche in Occidente è più che sdoganato.

Bucket Hat
Dolce & Gabbana | Yoox

È perfetto per look street style, da abbinare a tute in colori pastello e sneakers super glamour ad esempio.

Visiera paglia intrecciata
Foto H&M

E che dire dei cappellini con la visiera? Gli anni ’90 stanno tornando e lo si vede anche da questo, adatti sia a donne che uomini, scuri o colorati, con o senza scritte, in fantasie particolari o monocromo conferiscono un tocco di stile urban da completare con bigliotteria e t-shirt in coordinato!

Cappello bucket
Zara
Berretto a secchiello con nastro
Zara