Di Martina Di Paolantonio | 2 Giugno 2022

Foto Instagram | @ritahand_made
I cappelli di paglia aggiungono un tocco chic a ogni look da mare o da vacanza. Soprattutto quando si presentano in colori moda brillanti come il rosso, l’arancio o il verde smeraldo. Ma anche in nuance neutre e raffinate come il beige, il bianco avorio o un naturale color paglia. I cappelli da mare più belli sono proposti in diverse forme: intrecciati o a bucket hat, a tesa larga o modello Borsalino. Semplici o con ricami e applicazioni colorate, scopriamo insieme i modelli di cappelli di paglia più belli del momento.
Cappelli di paglia: grandi, piccoli o visiera?
I cappelli di paglia grandi sono i più raffinati, quelli che immaginiamo sulle dive nei film… e ora anche addosso a noi! Donano uno stile vintage, sono eleganti e perfetti per dare un tocco in più al look da spiaggia. I cappelli con visiera maxi sposano nuance delicate e neutre, si abbinano a tutti i tipi di bikini e costumi interi; da sfoggiare anche con un kimono beachwear o un pareo a vestito.
Per chi non ama i modelli a tesa larga l’alternativa sono i cappelli di paglia piccoli, con tesa o visiera di dimensioni ridotte. Oppure in modello bucket hat! Perfetti per completare i look giorno da città durante le vacanze, oltre che quelli per la spiaggia.
I cappelli in paglia dell’estate, per quest’anno, sono semplici ed eleganti. Privilegiate i modelli a tinta unita, le fantasie lasciatele ai capi d’abbigliamento. E se siete in cerca di un accessorio in paglia ancora più minimalista, la visiera di paglia è quello che fa al caso vostro.
Parole di Martina Di Paolantonio