È cool e possiamo realizzarlo anche da sole: il bucket hat all'uncinetto

Il cappello più cool della stagione è il bucket hat all'uncinetto: il cappello da pescatore da realizzare a casa o acquistare online!

È cool e possiamo realizzarlo anche da sole: il bucket hat all’uncinetto

Foto Pexels | Ksenia Chernaya

Lanciati da Miu Miu e diventati un vero e proprio fashion trend, i capi realizzati all’uncinetto sono tornati protagonisti della moda. Tra i tanti capi ispirati alla tendenza crochet di fine anni ’90 inizio anni ’00, troviamo anche il bucket hat all’uncinetto. Ovvero il cappello alla pescatora realizzato con questa tecnica. Facendo seguito al trend del cottagecore, che ama uno stile rustico e genuino fatto di oggetti e capi hand-made, il crochet bucket hat riassume alla perfezione la combinazione tra moda e artigianato!

Bucket hat: facciamolo a casa

Se infatti ormai tutti i brand di moda di lusso e low cost propongono bucket hat realizzati a maglia, anche farne uno a casa può essere interessante. La tecnica dell’uncinetto non è particolarmente complicata e, grazie ai tanti tutorial presenti su YouTube, è possibile creare un proprio cappello alla pescatora in totale autonomia, con i colori moda e le fantasie che preferiamo. Online è possibile acquistare kit completi con istruzioni e materiali. Un esempio è il Joanne Hat – Intermediate crochet kit, che propone la rafia derivante dalla fibra di legno per dar vita a un cappello basico e lineare, per chi ama una moda minimalista ma non rinuncia ai colori brillanti.

Oppure il kit per realizzare un cappello all’uncinetto firmato Zara: livello di difficoltà? Intermedio!

Kit per cappello all'uncinetto Zara
Foto Zara

Bucket hat all’uncinetto: i più cool da acquistare

Se non avete voglia di cimentarvi con i lavori a maglia ma volete comunque sfoggiare un bucket hat all’uncinetto, esistono diverse proposte da sfruttare! Tra i modelli proposti da Zara ne troviamo uno che dà voce a ben due trend moda del momento: bucket hat all’uncinetto e in stile patchwork! In colori che vanno dall’arancio, al blu elettrico, al verde smeraldo!

Crochet bucket hat Zara
Foto Zara

Per un’alternativa più elegante e adatta anche alle donne più mature, Mango punta sul marrone, uno dei colori di tendenza della stagione, e sul cotone puro 100%.

Cappello crochet Mango
Foto Mango

Ne realizzerete uno da sole o comprerete il vostro bucket hat all’uncinetto per la stagione?