Barbiecore make-up: lasciatevi ispirare dal trend più girly del momento

Per chi abbia mai desiderato un mondo tutto in rosa, oggi il sogno si avvera: torna l’estetica Barbiecore, fatta di toni pastello ed accenti pop. Che ci sia lo zampino di Margot Robbie? Scopriamolo insieme.

Qualcuno dice che il rosa non sia semplicemente un colore, bensì un atteggiamento: ebbene, tale affermazione non potrebbe che trovarsi più a pennello di così di fronte all’onda extra pink che ha travolto la beauty community negli ultimi tempi, preannunciando quello che sarà un ottimistico panorama per le tendenze trucco dell’autunno/inverno.

Il conto alla rovescia che divide le sale cinematografiche dalla nuova pellicola di Greta Gerwig, “Barbie“, punta al 2023 eppure i primi scatti inediti di Margot Robbie nel ruolo della bambola più famosa della Mattel sono bastati a mandare in visibilio il mondo intero, riportando a galla le iconiche sfumature dell’estetica che le appartiene. Una tendenza recente, che poi tanto recente non è: (anche) il Barbiecore make-up ha tanto dei primi anni duemila, con i suoi toni neon ed il “girlie allure” a regnare sovrano.

Barbiecore make-up: cos’è e come si realizza

Scatto campagna Balmain Barbie in Wonderland
Foto Pinterest | Mason Garvin

Quali sono i tratti distintivi del nuovo trend preferito della Gen Z? L’estetica Barbiecore non fa altro che rendere fruibile a chiunque un’ideale di bellezza dapprima ritenuto irraggiungibile: per chi, anche soltanto una volta nella vita, abbia mai sognato di assomigliare alla propria Barbie del cuore quel giorno oggi è arrivato.

Imperano look total pink, dove il rosa risalta il trucco occhi con ombretti polverosi colorati e pigmenti glitter, accende le gote con del blush -scelto rigorosamente nella tonalità “bubblegum“- e poi le labbra grazie a gloss specchiati ed ultra sfaccettati. Non mancano infine colori pop ed estremamente intensi, da ricercare nell’azzurro e nel verde, ed il tocco pink sulle unghie da ultimare con un finish glossato.

E, per chi pensa ancora che il rosa non doni a tutti, ci pensa il Barbiecore trend a smentire. Il rosa infatti -oltre ad essere assolutamente genderless– è un colore modulabile, nonché versatile. Più tenue oppure intenso a seconda di personale gusto ed esigenze, questo si armonizza perfettamente ad ogni tipologia di incarnato a seconda del suo sottotono, tenendo alto l’umore di chiunque lo indossi.

Gestione cookie