Le ballerine sono tra le tendenze del momento, ma a chi stanno bene?

Le ballerine sono una tipologia di scarpa che potresti iniziare ad indossare anche tu. Ecco a chi stanno bene e quando indossarle!

Le ballerine sono tra le tendenze del momento, ma a chi stanno bene?

a chi stanno bene le ballerine e come abbinarle - pourfemme.it (fonte foto stradivarius.com)

O le ami o le odi, ecco perché anche tu potresti iniziare a indossare le ballerine per i tuoi look primaverili! La vera domanda è: stanno bene a tutti?

Una delle scarpe più in voga per la primavera estate sono le ballerine. Negli anni passati le ballerine sono state molto criticate, nel corso degli anni però le case di moda e i brand hanno saputo rivoluzionare questo tipo di scarpa rendendola sempre più elegante e al passo con la moda.

In commercio ormai è possibile trovare tantissime tipologie di ballerine, dalle più casual ai modelli di classe da indossare in occasioni più importanti. Inoltre si tratta di una scarpa comoda, femminile, leggera e senza ombra di dubbio molto versatile.

Per indossare le ballerine bisogna cercare il giusto abbinamento e soprattutto il modello ideale su cui puntare per il proprio look.

Le ballerine stanno bene a tutti?

Chiunque può decidere cosa indossare e come creare i vari abbinamenti, l’importante è sentirsi a proprio agio e bene con se stessi. Esistono tanti modi, però, per valorizzare il proprio corpo scegliendo l’outfit ideale. Con questo tipo di calzatura, quindi, è facile farsi venire alcuni dubbi: sta bene a tutti? come e quando indossare le ballerine? Ecco tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno!

ballerine a chi stanno bene

a chi stanno bene le ballerine e come abbinarle – pourfemme.it (fonte foto pittarosso.com)

Le ballerine solitamente vengono privilegiate da chi vanta un’altezza abbastanza importante, questo perché scegliere di indossare scarpe con il tacco potrebbe slanciare ancora di più la figura. Chi è abbastanza alto, quindi, per mantenere un look elegante privilegia scarpe basse come le ballerine, specialmente nel modello a punta.

Chi è di statura bassa, quindi, potrebbe privilegiare altre tipologie di scarpe rispetto alle ballerine. C’à da dire che la ballerina è una scarpa comoda ed elegante allo stesso tempo, quindi chi non ama i tacchi ma cerca qualcosa di raffinato, questo tipo di scarpa potrebbe rivelarsi perfetta per il look. L’importante è slanciare la figura in altri modi, magari con un pantalone a palazzo a vita alta o un abito sagomato.

Le ballerine, quindi, potrebbero star bene a chi ha una caviglia sottile e una statura alta. I brand, però, propongono tantissimi modelli tra cui scegliere in base alla propria fisicità. Ti basterà trovare una ballerina a punta senza cinturino e non un modello che rischierebbe di “accorciare” la silhouette. Inoltre potresti prenderle in considerazione come look da ufficio: la comodità ti accompagnerà per tutto il giorno e tu non dovrai rinunciare all’eleganza!