I 10 volti più influenti del 2020 secondo Stylight

Da Harry Styles ai Ferragnez, da Billie Eilish a Rosalìa, ecco chi sono i dieci volti più influenti del 2020 secondo il report di Stylight

Zendaya

Foto Getty Images | Steven Ferdman

Il 2020 è stato sicuramente un anno di grandi cambiamenti. Lasciando per un secondo da parte la pandemia, abbiamo visto i canoni di bellezza completamente stravolti, nuovi volti e un dibattito sul genere, il senso estetico e lo stile continuo.

Stiamo pian piano imparando ad apprezzare un nuovo tipo di bellezza, che va oltre l’aspetto fisico. Infatti, si parla sempre di più anche di stile e di fascino. Tutto ciò che vediamo oggi, dalle passerelle ai social, comincia ad essere ben diverso da quello a cui siamo stati abituati in questi anni.

La classifica completa

Stylight, piattaforma per lo shopping online nata nel 2008, ha stilato un lungo report all’interno del quale ha individuato i 10 volti più influenti del 2020. Ecco chi sono.

Harry Styles, l’unico volto maschile della classifica

Al primo posto troviamo anche l’unico uomo presente in classica, Harry Styles. L’ex One Direction, con due album all’attivo, ha per sempre cambiato la nostra percezione di stile e mascolinità.

Dal suo stile, genderless e super cool, anche grazie alla collaborazione con Gucci, al suo chiaro sostegno nei confronti della ridefinizione di sessualità, Harry Styles per Stylight è “tra la persone che senza alcun dubbio hanno travolto in positivo la nostra percezione di buon gusto e fascino”.

Getty Images | Theo Wargo

Emily in Paris

Al secondo posto troviamo una delle protagoniste di serie tv probabilmente più amata e odiata degli ultimi anni. Stiamo parlando di Emily Cooper, la protagonista della serie Netflix Emily in Paris. Il suo stile così alla moda, anche se qualcuno potrebbe storcere il naso, non è di certo passato inosservato. Inoltre, ha scatenato critiche e polemiche, ma ha anche portato all’attenzione di tutti diverse domanda su quello che è oggi il mondo dell’alta moda.

View this post on Instagram

Category is: Athleisure meets Parisian chic

A post shared by Emily In Paris (@emilyinparis) on

Zendaya, la più giovane attrice a vincere gli Emmy

Terzo posto per Zendaya, volto della serie HBO Euphoria, classe ’96, occupa così l’ultimo posto nel podio della classifica. L’attrice quest’anno è entrata nella storia per essere stata la più giovane vincitrice degli Emmy di tutti i tempi.

Inoltre, sempre nel 2020, ha vinto anche il Green Fashion Carpet Award. Zendaya, oltre a far parlare di sé per il suo look, è anche una giovane portavoce dei diritti delle persone di colore.

View this post on Instagram

@elleusa

A post shared by Zendaya (@zendaya) on

Kate Middleton

La Duchessa di Cambridge occupa il quarto posto della classifica. Dopo l’abbandono di Meghan dalla casa reale britannica, come ha fatto notare Stylight, Kate ha fatto un “ritorno in grande stile”.

Kate Middleton non ha mai perso la sua raffinatezza, questo è certo, ma quest’anno ha sfoggiato alcuni dei look must have del 2020 e si è riconfermata icona di stile.

Getty Images | Charles McQuillan

Paloma Elsesser

Da qualche anno tutto il mondo, compreso quello della moda, si è accorto che non esistono solo le modelle dalla 38 in giù. Paloma Elsesser infatti è una delle top model più in voga del momento.

Giovane, bella e formosa, Paloma ha calcato le passerelle di brand come Fendi, McQueen e Lanvin e contribuisce ogni giorno a mostrare al mondo che non sempre ciò che è bello corrisponde a una taglia 36.

Ellie Goldstein

Gucci continua a confermarsi tra i brand di alta moda più inclusivi e vogliosi di comunicare coi millennials e la generazione Z. Per questo nella lista di Stylight non può mancare Ellie Goldstein, ragazza affetta dalla sindrome di down scelta dalla maison di Alessandro Michele come volto per la sua campagna beauty.

Ellie ci ha dimostrato che la bellezza può avere forme diverse da quelle stereotipate alle quali siamo stati soggetti negli anni passati. La bellezza sta nei piccoli dettagli ed in ciò che rende ognuno di noi diversi l’uno dall’altro”.

Leggi anche: Ellie Goldstein è il nuovo volto della campagna Gucci

Billie Eilish

Billie Eilish è stata una ventata di aria fresca che ha rivoluzionato sia il mondo della musica che delle moda. Indossava la mascherina prima che fosse obbligatoria e i suoi capelli bicolor sono stati copiati da tutti e tutte.

Inoltre, la giovane cantante non si è mai conformata e ha sempre portato avanti i suoi look, tra bucket hat e capi oversize.

Getty Images for the Recording Academy | Alberto E. Rodriguez

Rosalìa

Rimanendo sempre nel mondo della musica, Rosalìa occupa l’ottava posizione della classifica. La cantante spagnola è stata scelta per l’ultima campagna beauty di MAC e ha dimostrato, come Billie, di non essere soltanto una cantante, ma anche una donna in grado di “riflettere con la propria estetica  un mondo che sta cambiando dove la bellezza è sempre più inclusiva”.

View this post on Instagram

🖤

A post shared by LA ROSALÍA (@rosalia.vt) on

I Ferragnez, volti italiani della classifica

Nella classifica dei volti più influenti del 2020 potevano mancare Chiara Ferragni e Fedez? Assolutamente no.

I Ferragnez hanno più volte utilizzato la loro celebrità per fare del bene. Ma non è finita qui. Fedez è diventata una vera e propria icona di stile, anche grazie alla sua forte personalità e alla sua battaglia contro la mascolinità tossica.

Chiara Ferragni, dal canto suo, continua ad essere l’influencer più amata al mondo e una delle più stilose dal giorno 0.

Ferragnez
Getty Images | Vittorio Zunino Celotto

Le sorelle D’Amelio, volti della Gen Z

A chiudere la classifica troviamo i due volti più amati su Tik Tok, le sorelle D’Amelio. Charlie e Dixie D’Amelio sono sicuramente, come fa notare Stylight, più in linea con il principio di bellezza standardizzata da filtri e social media, ma non possono essere ignorate, visto che rispettano in tutto e per tutto una parte dell’estetica della Generazione Z.

Parole di Alanews