Consigli e segreti per eliminare le macchie solari

Consigli e segreti per eliminare le macchie solari
da in Abbronzatura, Bellezza, Creme solari, Cura Corpo
Ultimo aggiornamento:

    eliminare macchie solari

    Oggi parliamo di macchie solari, purtroppo capita di avere di questi ospiti sulla nostra pelle anche se è anche vero che con un po’ di attenzione riusciamo a schivarli. La prevenzione è sempre l’arma migliore che abbiamo e non mi stancherò mai di ripeterlo però se per mille motivi abbiamo sbagliato (o sottovalutato) qualcosa è bene vedere come risolvere il problema. Le macchie della pelle possono interessare qualsiasi parte del corpo ma in particolare il viso, le mani e il decolletes, zone che non si possono coprire molto facilmente purtroppo.

    Usando una buona protezione e non avendo fretta le macchie solari si possono evitare, non dovrete fare i conti con questi accumuli di melanina che poi sono complicati da mandare via.

    Ecco tre metodi per eliminare le macchie solari:

    Il laser: è u trattamento indolore che però è un po’ costoso, si fa dal dermatologo e non crea nessun problema, bisogna stare attenti all’esposizione solare prima e dopo il trattamento ed usare creme ad alta schermatura. Fate il trattamento in autunno o in inverno.

    Peeling all’acido glicolico: è una sorta di scrubs esfoliante che interessa le cellule dello strato più superficiale della pelle, in questo modo la macchia viene eliminata. Il numero delle sedute dal dermatologo variano in base al tipo di macchia e alla sua estensione.

    Creme depigmentanti: le prescrive il dermatologo e si applicano sulla zona interessata facendo attenzione a non sbagliare la “mira” altrimenti schiarite anche il resto.

    Portafogli a parte, questi trattamenti sono indolori!

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbronzaturaBellezzaCreme solariCura Corpo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/09/2011 18:00
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI