organizza il tempo

Come gestire il tempo ed evitare lo stress

Siamo tutte responsabili del nostro tempo e di come lo gestiamo. A molte capita di avere una to do list infinita, ma di non arrivare mai in fondo. E mentre ci preoccupiamo del tempo cresce lo stress. Qual è la soluzione? Forse è necessario fare attenzione a quello che dice quel tizio: "Tu sei il pilota del tuo tempo". Tu sei, in realtà, l'unica persona che può decidere realmente come spendere il tuo tempo. Ecco cinque segreti per gestire il tempo nel modo più proficuo.

1 di 6

1 di 6

organizza il tempo
Abbiamo tutte a disposizione le stesse 24 ore in un giorno. Nessuna di noi può rubare un minuto qua e là per ottenere tempo extra. Riceviamo tutti gli stessi 1.440 minuti e gli stessi 86.400 secondi in un giorno. Ma il tempo sembra non bastare mai. Ci lamentiamo di essere sempre di fretta, di non poterci dedicare alle cose che amiamo. Un tizio una volta ha affermato: “La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona è che tu sei il pilota”. Già perché, piaccia o no, siamo tutte responsabili del nostro tempo e di come lo gestiamo. A molte capita di avere una to do list infinita, ma di non arrivare mai in fondo. E mentre ci preoccupiamo del tempo cresce lo stress. Qual è la soluzione? Forse è necessario fare attenzione a quello che dice quel tizio: “Tu sei il pilota del tuo tempo”. Tu sei, in realtà, l’unica persona che può decidere realmente come spendere il tuo tempo. Ecco cinque segreti per gestire il tempo nel modo più proficuo.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Paola Toia

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Pourfemme, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.